Attualità

"Mai più fascismi", oltre 400 persone con la CGIL Parma alla manifestazione in piazza San Giovanni a Roma

Lisa Gattini: "Una partecipazione incredibile, e con tanti giovani, a difesa dei valori della democrazia e dell'antifascismo"

Cinque pulmann sono partiti stamattina dalla Camera del Lavoro di Parma, 160 persone in treno oltre a un numero non quantificabile in auto, per raggiungere piazza San Giovanni a Roma e partecipare alla manifestazione antifascista indetta da CGIL, CISL e UIL dopo i fatti inaccettabili di sabato scorso.

La manifestazione è stata molto partecipata, la piazza piena e colorata. L'attacco alla sede della CGIL ha indignato chi crede nei valori della democrazia e della libertà, e la prova è stata una manifestazione che ha visto piazza San Giovanni ospitare migliaia di lavoratrici e lavoratori, pensionati e pensionate.

"Una manifestazione - ha dichiarato Lisa Gattini, segretaria generale CGIL Parma - organizzata in pochissimi giorni, che ha visto una altissima partecipazione dalla nostra provincia, compresa una compagine dell'UdU e dell'Arci locale, pur nella difficoltà di reperire i mezzi per portare questi compagni e compagne, iscritti e non, a Roma. Una manifestazione che dimostra che non c'è indifferenza ai valori dell'antifascismo, e questo credo sia stato il tema più importante di una manifesazione veramente molto partecipata. Soprattutto da tanti giovani, e anche questo è un aspetto che ritengo decisivo e beneaugurante".