Attualità

Tre ristoranti dove mangiare la Rosa di Parma

Una piccola guida per gli amanti di uno dei piatti più prelibati della nostra tradizione culinaria

Antica Osteria della Ghiaia

Una piccola guida per gli amanti di uno dei piatti più prelibati della nostra tradizione culinaria, la Rosa di Parma 

Antica Osteria della Ghiaia, Borgo Paggeria 12 Parma 

Il Filetto Rosa di Parma è certamente uno dei Piatti più conosciuti della tradizione culinaria parmigiana.  Ed è un Piatto che bisogna saper cucinare con esperienza ed attenzione, affinchè il risultato finale sia gustoso, tenero ed in equilibrio di ingredienti. L’Antica Osteria della Ghiaia prepara il Filetto di maiale in modo che risulti tenero a piatto terminato e con il Crudo migliore di Parma. Ovviamente con il miglior Parmigiano del territorio.

Ristorante la Filoma, Borgo XX Marzo, 15 Parma 

Primi e secondi tipici di carne serviti in un ambiente tradizionale con opere d'arte e lampadari. Molto apprezzata dai clienti la Rosa di Parma con tartufo

Sorelle Picchi, Strada Luigi Carlo Farini, 27 Parma 

L’ambiente, rustico, familiare ma molto accogliente è stato ricavato nel retrobottega del negozio di alimentari e salumeria che vende materie prime sopraffine e di ottima qualità: dal culatello alle coppe, dal salame al tipico strologhino. La Rosa di Parma è il vero cavallo di battaglia del ristorante, oltre  le fettuccine al culatello e porcini e il semifreddo allo zabaione con cioccolata calda. 


Si parla di