Attualità

Università: “La crisi in Ucraina 2022: spunti per un dibattito”

Il 14 marzo in presenza per studenti e studentesse, su Teams per tutte le persone interessate

Il chiostro di Lettere

Si parlerà della drammatica situazione in Ucraina lunedì 14 marzo all’Università di Parma, in un incontro organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali.

La crisi in Ucraina 2022: spunti per un dibattito il titolo dell’appuntamento, in programma per le 14.30 nell’Aula B del Plesso d’Azeglio (via D’Azeglio 85).

Protagonista sarà Giovanni Savino, docente di Storia all’Università Ranepa (Accademia Presidenziale Russa dell'Economia Nazionale e della Pubblica Amministrazione) di Mosca fino a pochi giorni fa, quando con l’aggravarsi della situazione ha deciso di lasciare la Russia riuscendo a tornare in Italia dopo un lungo viaggio.

Con Savino discuteranno i e le docenti dell’Università di Parma Marco Deriu (Sociologia dei processi culturali e comunicativi), Giancarlo Anello (Law, Economics, and Culture), Nicoletta Cabassi (Lingua e traduzione - Lingua russa), Paolo Ferrandi (Giornalismo in rete e nuovi media, docente a contratto), Maria Candida Ghidini (Letteratura russa) e Martina Giuffrè (Antropologia culturale).

Seguirà il dibattito.

L’incontro, destinato in presenza agli studenti e alle studentesse, potrà essere seguito da tutte le persone interessate da remoto sulla piattaforma Teams, a questo link: https://urly.it/3j9p4


Si parla di