Cronaca

Studente 14enne rapinato e minacciato da una baby gang alla fermata del bus: denunciati due 16enni

I carabinieri sono riusciti ad identificare i due minorenni, residenti in provincia di Parma: hanno circondato e spintonato il ragazzo per rubargli le cuffiette da 130 euro

Immagine di repertorio

Prima lo hanno avvicinato, subito dopo che era sceso dall'autobus, poi lo hanno circondato, spinto in un luogo appartato e rapinato delle cuffiette Airpods, dal valore di 130 euro. Infine lo hanno minacciato, dicendogli di non denunciare l'episodio alle forze dell'ordine. Un 14enne di Roccabianca è stato preso di mira da una baby gang che, qualche mese fa, lo ha bloccato mentre stava andando a scuola. 

Due giovani 16enni, residenti in provincia di Parma, sono stati identificati e denunciati dai carabinieri al Tribunale dei minori di Bologna con l'accusa di rapina in concorso. I militari, dopo aver ricevuto la denuncia del minorenne, che non si è lasciato intimidire dalle minacce, hanno avviato le indagini, dopo aver ascoltato il racconto del 14enne, che ha fornito una descrizione dettagliata dei due aggressori. Secondo il suo racconto i due, dopo averlo avvicinato, avrebbe finto di conoscerlo per poi spingerlo con la forza in un luogo isolato. Qui avrebbero messo in atto la rapina: al 14enne sarebbero state strappate le cuffiette da 130 euro. 

I carabinieri, a quel punto, hanno portato avanti alcuni servizi di osservazione nei pressi degli istituti scolastici e sono riusciti ad identificare i due presunti aggressori. La vittima ha riconosciuto i due all'interno del fascicolo fotografico preparato dai militari. I due 16enni sono stati segnalati all Tribunale dei minori con l'accusa di rapina in concorso. 

.
 


Si parla di