Cronaca

Banda della Uno verde, preso l'ultimo rapinatore: l'ultimo violento colpo a Fidenza

E' stato arrestato anche l'ultimo componente della banda della Uno Verde. Lo scorso lunedì è finito in manette il 24enne R.G. che ha partecipato anche all'ultima violenta rapina messa a segno al bar "Sole Luna" di Fidenza

E' stato arrestato anche l'ultimo componente della banda della Uno Verde che tra il mese di maggio e quello di agosto ha messo a segno numerose ed efferate rapine nella provincia di Parma e Piacenza. Lo scorso lunedì, infatti, è finito in manette il 24enne napoletano R. G. che ha partecipato anche all'ultima violenta rapina messa a segno lo scorso 5 agosto al bar "Sole Luna" di Fidenza.

In quel caso infatti R.G e il suo complice, il 30enne napoletano T.F., dopo essere entrati nel locale armati di coltello hanno dovuto affrontare il titolare del locale e il padre, entrambi di origini cinesi, che armati di sedie hanno tentato di dissuadere i rapinatori i quali dalla loro si sono difesi generando così una vera e propria rissa. La zuffa è finita con la fuga dei malviventi costretti ad abbandonare l'impresa che ha fruttato loro un magro bottino di circa 300 euro. Per il titolare suo padre, invece, è andata peggio: 7 giorni di prognosi per il primo, che ha riportato lesioni al volto a causa di un pugno ricevuto dal rapinatore, e 30 giorni per il secondo che ha riportato la frattura del naso e varie contusioni.

L'ULTIMO ARRESTO - Le indagini sono partite delle Squadre mobile di Cremona e Parma in seguito alle rapine al bar Tramvai di Cremona e poi di Fidenza e avevano già portato, lo scorso 10 agosto, all'arresto di 5 persone  - il 28enne D.S.G, il 30enne T.F., il 22enne T.L., D.M.R. e P.G. - colte in flagranza di reato, tentata rapina pluriaggravata, mentre cercavano di entrare nel locale "La Vela Poker Parma", in via Emilio Lepido. Dopo ulteriori accertamenti è stato possibile identificare e arrestare anche R.G. autore con D.S.G., T.F. e T.L. (quest'ultimo ai domiciliari) dei colpi al  bar "Tramvai" di Fidenza, al bar "Sole Luna" di Fidenza e alla trattoria "Lo scoiattolo" di Noceto dove i quattro erano entrati, come sempre armati e a volto coperto, e avevano minacciato il titolare puntandogli alla gola una bottiglia appena spaccata. Una rapina del valore di 6mila euro oltre a numerosi pacchetti di sigarette. Le indagini proseguono per capire se alla stessa banda possono essere attributiti altri colpi.


Si parla di