Cronaca

Carcere di via Burla, cambio al vertice: arriva il nuovo direttore Galati

E’ il Dott. Galati e proviene dall’Istituto penitenziario di Vibo Valentia, il nuovo direttore degli Istituti Penitenziari di Parma. In data odierna sono state scambiate le consegne con la Dot.ssa Albano che ritorna a dirigere l’istituto penitenziario piacentino

E’ il Dott. Galati e proviene dall’Istituto penitenziario di Vibo Valentia, il nuovo direttore degli Istituti Penitenziari di Parma. In data odierna sono state scambiate le consegne con la Dot.ssa Albano che ritorna a dirigere l’istituto penitenziario piacentino. "Per il Dott. Galati -si legge in una nota del Sappe- non sarà una passeggiata facile, ridare spessore ad un carcere che nell’ultimo periodo si è mantenuto in piedi solo grazie allo spirito di sacrificio e all’innato senso di abnegazione caratterizzante tutti gli operatori penitenziari a cominciare dalla Polizia Penitenziaria.

"Lo stesso va ad ereditare -prosegue il Sappe- una situazione che dopo l’evasione dello scorso anno non è ancora totalmente sotto controllo. Molti sono infatti ancora i problemi che affligono l’istituto penitenziario parmigiano, la carenza di personale, il sovraffollamento di detenuti e tra di loro, molti in cura sanitaria disposta dal Dipartimento centrale che porta grandissimi disagi al personale di polizia penitenziaria con continue visite urgenti presso il locale nosocomio a scapito della sicurezza cittadina. Il Sappe a voce del segretario regionale emilia romagna Maiorisi Errico augura al neo direttore buon lavoro e, stante la situazione attuale, buona fortuna".


Si parla di