Cronaca

Casa Cantoniera e sede Anpi, Romanini: "Non c'è alcuna intenzione di vendere"

"Nessuno ha intenzione di dismettere la Casa cantoniera e la sede dell'Anpi", così l'assessore provinciale al Patrimonio Giuseppe Romanini rassicura in merito alle indiscrezioni che vorrebbero i due stabili in vendita

La Casa Cantoniera in via Mantova

"Nessuno ha intenzione di dismettere la Casa Cantoniera e la sede dell'Anpi", così l'assessore provinciale al Patrimonio Giuseppe Romanini rassicura in merito alle indiscrezioni che vorrebbero i due stabili in vendita. "Il bilancio - chiarisce Romanini - prevede che i beni disponibili, ad eccezione di quelli con vincoli demaniali o di destinazione d'uso, vengano inseriti nel piano di alienazioni della Provincia".

"E' sempre stato così -prosegue l'assessore- ma questo non significa che ci sia l'intenzione di dismetterli". Al contrario l'assessore conferma che il contratto d'affitto per l'Anpi è già stato rinnovato tacitamente per i prossimi sei anni e anche per la Casa Cantoniera di via Mantova - che al momento è concessa in comodato d'uso gratuito all'associazione Senza Frontiere - non c'è alcuna deliberazione che preveda la messa in vendita.

"E' vero - conclude Romanini - che le risorse sono poche e che ci sono scuole e strade che hanno bisogno di interventi necessari, ma nel nostro mandato abbiamo preso queste decisioni. Per chi verrà dopo di noi non possiamo dare assicurazioni".


Si parla di