Cronaca

Passo della Cisa, 12enne si allontana dall'auto dei genitori: ritrovata dopo due ore

In azione i vigili del fuoco e il soccorso alpino

I vigili del fuoco sul posto

Ritrovata alle ore 16.00 la ragazzina di 12 anni dispersa nel primo pomeriggio di oggi alle 14.20 circa in località Berceto nei pressi dell'ostello della Cisa .
La squadra del distaccamento Vigili del fuoco Volontari di Borgo Val di Taro mentre percorreva la SP 62 ha individuato e soccorso lungo la strada la ragazzina in buono stato di salute consegnandola successivamente ai genitori.

Nel frattempo si era messo messo in volo da Bologna l'elicottero Drago 147 ed era  allertato il personale Sapr -  con i Droni - che visto l'esito positivo non hanno operato. Sul posto anche i Carabinieri e personale del Soccorso Alpino.

Questo pomeriggio la centrale operativa del 118 ha attivato la Stazione Monte Orsaro del Saer per una ragazza di 12 anni residente a Milano che si era allontanata nel bosco vicino all'auto lasciando la macchina dei genitori. La vicenda è avvenuta, in località passo della Cisa, dove la famiglia si trovava a trascorrere questa giornata di festa.

La vicenda si è conclusa fortunatamente in poco tempo: quando in loco, è giunta la squadra del Saer, i Vigili del Fuoco sezione di Parma (anch'essi attivati per le ricerche) avevano appena ritrovato la ragazzina lungo la strada. La giovane è stata riconsegnata ai genitori.


Si parla di