Cronaca

Via San Leonardo, madre e figlia uccise a coltellate: Solomon fermato a Milano

I corpi sono stati ritrovati in una pozza di sangue dal figlio Raymond: il figlio minore Solomon, ex giocatore della Primavera del Parma è irreperibile

La Polizia Scientifica, la Pm Paola Dal Monte e il capo della Mobile Cosimo Romano

Una donna di 43 anni e sua figlia di 11 sono state trovate senza vita all'interno di un appartamento di via San Leonardo, 21 intorno alle ore 20 di martedì 11 luglio. Il ritrovamento macabro è avvenuto in serata: Raymond, uno dei figli della donna che si chiamava Patience Nfum, rincasando ha trovato i corpi senza vita della madre e della sorellina di undici anni Magdalene Nyantakyi. 

SOLOMON FERMATO A MILANO - Solomon Nyantakyi, il giovane di 21 anni, ex promessa del Parma Calcio, sospettato del duplice omicidio della madre Patience Nfum e della sorellina 11enne Magdalene sarebbe stato fermato a Milano dalla Polizia

Le donne sono state uccise con molte coltellate, tant'è che sono state ritrovate in una pozza di sangue nella sala da pranzo. Gli inquirenti indagano per omicidio. Sul posto sono presenti il Pm Paola Dal Monte, il dirigente della Mobile Cosimo Romano e la Polizia scientifica. 

E' caccia all'assassino: secondo le prime informazioni un'unica mano avrebbe colpito entrambe le donne. Secondo le prime indiscrezioni non confermate, tra gli indiziati ci sarebbe il secondo genito, Solomon Nyantakyi, di 21 anni che risulta irreperibile dal momento in cui sono stati ritrovati i corpi. Ex giocatore della Primavera del Parma Calcio, fino a prima del crack, Solomon ha trascorso gli ultimi anni nel calcio dilettantistico. Campione d'Italia nel 2013 con gli Allievi Nazionali nella squadra di Mauri e Cerri, acquistato dal Parma mentre militava nel Milan Club, il ragazzo è stato strappato al Milan perché si pensava potesse avere i crismi di un portento ma ha trascorso gli ultimi anni al Tuttocuoio e all'Imolese. Nel 2016 un breve ritorno nel Parma con cui fa degli allenamenti agli ordini di mister Apolloni, ma gioca stabilemnte nella Juniores Nazionale. 

Nella tarda serata di martedì 11 luglio la Polizia Scientifica si è recata sul posto per i rilievi: la scena del crimine è stata scandagliata con attenzione alla ricerca di particolari che potrebbero essere utili alle indagini. Bocche cucite da parte degli inquirenti. Il figlio maggiore di 26 anni sarebbe stato accompagnato in Questura per essere sottoposto ad un interrogatorio.


Si parla di