Cronaca

Cgil, nasce un'associazione di solidarietà dedicata a Enrico Barbuti, a un anno dalla scomparsa

“A un anno di distanza... ti ricordiamo così”: amici, colleghi, familiari dell’indimenticato Enrico Barbuti, storico delegato sindacale FLAI CGIL in Parmalat, hanno deciso di portare avanti il suo impegno e i valori cui si è sempre ispirato dandosi appuntamento, a un anno dalla sua scomparsa, a Medesano

“A un anno di distanza... ti ricordiamo così”: amici, colleghi, familiari dell’indimenticato Enrico Barbuti, storico delegato sindacale FLAI CGIL in Parmalat, hanno deciso di portare avanti il suo impegno e i valori cui si è sempre ispirato dandosi appuntamento, a un anno dalla sua scomparsa, a Medesano, dove sabato 27 giugno, alle ore 17.00, nella sala polivalente del Centro Sociale Tre Torri, in via Salvetat, avrà luogo la fondazione ufficiale di una associazione di Solidarietà a lui dedicata. L’Associazione avrà lo scopo di promuovere e raccogliere fondi per iniziative benefiche, in particolare per i settori della scuola, istruzione e formazione, ambiti cui Enrico era molto legato.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Medesano e della FLAI CGIL, vedrà la partecipazione di Riccardo Ghidini, sindaco di Medesano, Stefania Crogi, segretario generale FLAI CGIL nazionale, Antonio Mattioli, della segreteria CGIL Emilia-Romagna, e Giuseppe Romanini, parlamentare PD e già sindaco di Collecchio, oltre che degli amici e famigliari di Enrico. La giornata sarà conclusa da un rinfresco.


Si parla di