Cronaca

Tenta di rubare 6mila euro a una 71enne: arrestata una messicana

"Signora le sono cadute delle monetine". Così una messicana 55enne, insieme a due complici, ha tentato di rubare il portafogli a un'anziana signora che mercoledì mattina aveva appena prelevato 6200 euro dalla Banca Monte, in via Cavour

La conferenza stampa dei Carabinieri sull'arresto della 55enne

"Signora le sono cadute delle monetine". Così una messicana 55enne, insieme a due complici, ha tentato di rubare il portafogli a un'anziana signora che mercoledì mattina aveva appena prelevato 6200 euro dalla Banca Monte, in via Cavour. Solo la prontezza della signora e l'aiuto di un passante hanno potuto evitare che la 71enne venisse derubata e che R.G.M. - messicana residente a Milano - venisse arrestata.

I tre complici hanno tenuto d'occhio la signora fino a quando non l'hanno vista salire in sella alla sua bici, pronta per tornare a casa. A quel punto hanno messo in atto il loro piano buttando a terra alcune monetine e facendo credere alla 71enne che fossero sue. Ma quando la donna si è chinata per raccoglierle R.G.M. ha infilato la mano nella borsa tentando di rubare i contanti prelevati. L'anziana donna fortunatamente ha visto quanto stava per accadere con la coda dell'occhio così ha chiesto subito aiuto e un passante è riuscito a bloccare la ladra, mentre i complici si sono dileguati.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale e i carabinieri che hanno arrestato la 55enne per tentato furto pluriaggravato. La donna, una badante irregolare sul territorio, non è nuova a questo tipo di furto e ha precedenti per reati contro il patrimonio. Dopo il processo per direttissima ha patteggiato due anni di reclusione che sconterà presso il suo domicilio, a Milano.


Si parla di