Cronaca

Furto in un cantiere, ruba 15mila euro di infissi: poi scappa e lascia il furgone con i suoi documenti

Disavventura per un ladro 21enne che è scappato per l'arrivo della Guardia giurata ma ha lasciato alcuni effetti personali nel furgone usato per il colpo

Aveva deciso di approfittare dell'oscurità per effettuare un furto, insieme ad un complice, all'interno di un cantiere a Vicofertile. All'interno dell'area, dentro la quale era entrato con un fugone, necessario a caricare la merce rubata, c'erano diversi infissi, che sarebbero stati utilizzati peril completamento di alcuni appartamenti in costruzione. I due ladri avevano già caricato sul mezzo tredici infissi quando sono stati disturbati dall'addetto alla sicurezza, che si era accorto del tentativo di furto. I due sono scappati a piedi ed hanno lasciato il furgone sul posto.

Quando i Carabinieri sono giunti sul posto hanno trovato, oltre a tutta la merce rubata, del valore di circa 15 mila euro, anche alcuni oggetti personali, compresi i documenti, di uno dei due ladri. Dentro il furgone anche numerosi oggetti da scasso. A.F. il giovane 21enne che ha lasciato i documenti sul mezzo, è stato denunciato per tentato furto. Le indagini sono in corso per risalire al complice, che invece è scappato senza commettere l'ingenuità di lasciare i documenti sul posto, a disposizione delle forze dell'ordine. 


Allegati

Si parla di