Cronaca

Autocarro rubato con 45mila euro di materiale, blitz dei Carabinieri: 4 arresti

Hanno rubato prima il camion, poi i bancali con sacchi pieni di palline di plastica: sono stati bloccati ed hanno cercato di scappare con una Bmw

Hanno rubato un autocarro a Formigine, in provincia di Reggio Emilia, poi hanno rubato undici bancali con sacchi pieni di palline di plastica da un'azienda di Rubiera e stavano per incontrare gli acquirenti di un tipico furto su commissione. I Carabinieri di Colorno e l'aliquota operativa dei Carabinieri di Fidenza sono riusciti a bloccare i quattro malviventi, di etnia Rom, in un piazzale tra Mezzani e Colorno prima che incontrassero chi aveva commissionato il furto.

I quattro uomini, che provenivano da un campo Rom di Modena, sono stati bloccati dai due gruppi di Carabinieri che hanno effettuato un blitz e hanno li hanno arrestati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: il più anziano ha 50 anni, gli altri tre hanno circa 20 anni, uno di loro è il figlio dell'uomo più vecchio, nato in Bosnia. Gli altri tre sono nati in Italia. Al momento del blitz i quattro hanno cercato di scappare a bordo di una Bmw, che veniva utilizzata come mezzo d'appoggio: ne è nata una colluttazione con i militari, finita con l'arresto dei quattro. I quattro hanno deciso di portare a termine il maxi furto: il valore dei sacchi con le palline di plastica, materia prima pronta per la lavorazione, è di circa 45mila euro. I titolari dell'azienda di Rubiera non si sono accorti di nulla fino all'arrivo dei Carabinieri, da cui sono stati avvisati del furto. 


Si parla di