Cronaca

Tentano il furto al ristorante Da Filippo: inseguiti ed arrestati in via Mazzini

I due giovani malviventi si sono arrampicati fino al primo piano, hanno rotto un vetro: un passante ha visto tutto ed ha avvertito i Carabinieri. Inseguimento tra via Mazzini e via Garibaldi, sotto gli occhi delle telecamere

Si sono arrampicati alle due di notte fino al primo piano della trattoria Da Filippo di via Mazzini, con lo scopo di entrare all'interno dell'edificio, in pieno centro storico a Parma, ed effettuare un furto. Il piano dei due albanesi di 28 e 31 anni è fallito: sono stati fermati ed arrestati dai Carabinieri. Il colpo all'interno della trattoria era stato organizzato anche tramite appostamenti in zona. Quando verso le due di notte i due ladri hanno notato un'apparente situazione tranquilla si sono arrampicati, hanno rotto una finestra e si sono introdotti all'interno del ristorante. Un passante, che ha assistito a tutta la scena, ha chiamato i Carabinieri, che si sono subito recati sul posto.

Nel frattempo i due ladri avevano rubato il cassetto del registratore di cassa, contenente 150 euro. Quando hanno visto i militari sono usciti dal ristorante e si sono messi a correre: sono stati inseguiti in via Mazzini, lungo via Copelli e via Carducci. Uno dei due malviventi è stato bloccato ed arrestato tra via Mazzini e borgo della Paggeria, dove c'è l'edicola. Il secondo giovane è scappato lungo via Carducci, sbucando poi in piazza San Bartolomeo: è stato fermato in via Garibaldi. Durante la fuga uno dei due ha abbandonato lo zaino con all'interno gli oggetti da scasso, l'altro ha lasciato il cassetto con i soldi. Il colpo è stato sventato, sia grazie all'intervento del passante, che ha avvisato le forze dell'ordine, sia grazie alle telecamere di videosorveglianza, installate in zona dal Comune di Parma. 


Allegati

Si parla di