Cronaca

Via Cremonese, rubano un tombino di ferro. Una residente chiama la polizia

Tre uomini di Casalmaggiore, Q.S., N.G., e R.S., con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, si aggiravano intorno alle ore 14 lungo via Cremonese a bordo del proprio furgone

Sono tutti residenti a Casalmaggiore in provincia di Cremona i tre uomini che ieri pomeriggio sono stati denunciati dagli uomini delle Volanti per furto aggravato in concorso e porto di oggetti atti ad offendere. Q.S., N.G., e R.S., con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, si aggiravano intorno alle ore 14 lungo via Cremonese a bordo del proprio furgone. I tre sono stati notati da una donna che, dalla propria finestra, ha visto il furgone fermarsi lungo il ciglio della strada. I tre sono stati visti scendere dal mezzo, asportare un tombino in ferro dal manto stradale, caricarlo sul furgone e ripartire.

Giunta nei pressi la Volante ha effettuato un’attenta ricognizione della zona finchè, in Strada Cornazzano, è riuscita a intercettare il mezzo coi tre a bordo. Gli Agenti hanno trovato, oltre al tombino rubato, anche diverso materiale ferroso e un vero e proprio campionario di attrezzi utili per lo scasso: una ventina di chiavi inglesi, tronchesi, tenaglie, lime, pinze, cutter, guanti da lavoro ed una torcia.


Si parla di