Incidenti stradali

Incidente in A1, auto contro il guard rail: ferite quattro persone

Ennesimo scontro sull'Autostrada del Sole: all'altezza del chilometro 101 della carreggiata Nord un veicolo ha sbandato per cause da accertare, gli occupanti sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo

La Polizia stradale

Ennesimo incidente sull'Autostrada A1. Dopo lo scontro di ieri mattina, che ha coinvolto un auto con a bordo quattro persone, tutte in condizioni serie, altre quattro persone sono rimaste ferite, sbalzate dall'abitacolo, in un incidente avvenuto nel pomeriggio al km 101 della carreggiata nord tra l'allacciamento con la A15 e il casello di Fidenza-Salsomaggiore Terme. L'auto su cui viaggiavano, per cause in fase di accertamento da parte della Polstrada di Reggio Emilia, è sbandata finendo contro una barriera laterale: i quattro occupanti sono stati sbalzati all'esterno del veicolo. Due di loro avrebbero riportato ferite serie ma non sarebbero in pericolo di vita, ferite lievi per le altre due persone.

Dopo l'incidente si sono formati tre chilometri di coda tra Parma e Fidenza-Salsomaggiore Terme in direzione di Milano. Sale così a sei - rileva la società Autostrade - il numero di incidenti, negli ultimi sette giorni, in cui persone, soprattutto passeggeri, sono state sbalzate fuori dall' abitacolo, probabilmente a causa delle cinture di sicurezza non allacciate.