Incidenti stradali

Colorno, scontro frontale camion-auto in tangenziale: muore una 33enne

Il gravissimo incidente è avvenuto poco prima delle 19 a Vedole: l'auto si è ribaltata e per Francesca Cerati non c'è stato nulla da fare

Tragico schianto nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 marzo, poco prima delle ore 19. Per cause in corso di accertamento un camion e un'auto si sono scontrate mentre stavavano percorrendo la strada all'altezza di Vedole, abitato nel Comune di Colorno. Secondo le prime informazioni l'autoarticolato e un'automobile, alla cui guida c'era Francesca Cerati, una giovane di Casalmaggiore, si sono scontrati violentemente. In conseguenza dello scontro l'auto si è ribaltata e per la conducente non c'è stato nulla da fare; le ferite riportate sono apparse da subito troppo gravi. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 ma non hanno potuto fare nulla: la giovane di 33 anni è deceduta. L'incidente è avvenuto tra la rotatoria del quartiere industriale e lo svincolo per Borgomaggiore. 

La ricostruzione della dinamica del grave incidente è ancora in corso: resta da stabilire come sia avvenuto lo scontro. Il camion si è scontrato frontalmente con la Citroen C3 guidata da Francesca Cerati, che stava facendo ritorno a casa. Secondo le prime informazioni il camion potrebbe aver invaso la corsia opposta, oppure potrebbe aver sbandato per cercare di evitare l'auto. Sicuramente l'impatto è stato fortissimo e quando i sanitari sono arrivati sul posto il cuore di Francesca aveva già smesso di battere. Sul posto, oltre ai Carabinieri di Colorno, anche la Polizia Stradale di Parma e i Vigili del Fuoco. 


Si parla di