Cronaca

Montanara, bambini e interculturalità: laboratori sulla sostenibilità

I bambini impegnati nel quartiere Montanara nei laboratori realizzati dall'associazione Daquialà onlus per sensibilizzarli al tema della globalizzazione e della sostenibilità ambientale

Una delle attività dell'associazione Daquialà

Imparare sin da piccoli l'importanza del significato dell'interculturalità, del concetto di globalizzazione anche attraverso la sostenibilità ambientale l'obiettivo delle attività pensate dall'associazione parmigiana Daquialà onlus per tutti i bambini dai 5 anni in su.

"Attraverso il processo di globalizzazione siamo tutti parte di un sistema di relazioni interconnesse a livello globale e locale. I bambini e i giovani adolescenti, gli adulti di domani, spesso non sono consapevoli della dimensione mondiale e locale nella quale sono inseriti".

Appuntamenti ricchi di attività pensate per i più piccoli, attraverso la chiave del gioco, dei ritmi e delle tradizioni dal mondo e una merenda ecosostenibile basata sulla strategia dei rifiuti zero. Il progetto, partito a marzo, prevede una serie di momenti educativi che spaziano dal teatro alla danza e all'arte. Il prossimo appuntamento è previsto domenica 22 alle 15 presso la parrocchia Famiglia di Nazareth.


Si parla di