Cronaca

Lavori alla rete idrica, via Goito chiusa al traffico fino al 26 agosto

Modifiche alla viabilità anche in Marzaroli per interventi alla rete del gas e in viale Mentana-viale Tanara-San Fermo della Battaglia per consentire la demolizione di un fabbricato

Lavori in corso

Di seguito le modifiche alla viabilità previste per i prossimi giorni in alcune zone della città a causa di interventi di varia natura.

VIA GOITO
Da oggi e fino al 26 agosto 2011, per lavori di sostituzione della rete idrica, verrà istituito il divieto di circolazione in via Goito, mentre in borgo Salnitrara, 5 metri prima e dopo l’incrocio con via Goito, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 su entrambi i lati e contestuale restringimento di carreggiata pari ad una corsia, con senso unico alternato che sarà regolato da apposita segnaletica.
I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZTL 5 e ZPR7 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

VIA MARZAROLI
Da oggi e fino al 31 agosto 2011, per lavori di collegamento della rete gas, nel tratto di via Marzaroli compreso tra via Gibertini e via Cassio Parmense (intersezioni escluse), verrà istituito il divieto di circolazione (i residenti potranno accedere alle proprie abitazioni) e istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 su entrambi i lati.

VIALE MENTANA, VIALE TANARA E VIA S.FERMO DELLA BATTAGLIA
Per consentire la demolizione di un fabbricato, a partire da domani giovedì 4 agosto sono previste diverse modifiche alla viabilità nelle via suddette.
In particolare, dal 4 al 7 agosto 2011:

-         In viale Mentana sul lato della palazzina che ospita i civici 15, 15A, 15D, 15E, compreso l’incrocio con via S.Fermo della Battaglia per circa 30 metri, verrà ristretta la carreggiata, con destituzione degli stalli di sosta a pagamento, istituzione del divieto di sosta con rimozione 0-24, destituzione della pista ciclabile e istituzione del divieto di transito pedonale (i pedoni dovranno utilizzare il lato opposto).

-         In via S.Fermo della Battaglia e in viale Tanara (sul lato della palazzina ospitante il civico 16C, compreso l’incrocio con via S.Fermo della Battaglia per circa 30 metri) verranno destituiti gli stalli di sosta a pagamento e contestualmente verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.

Dall’8 al 12 agosto 2011:

- In via S.Fermo della Battaglia verrà istituito il divieto di circolazione. Inoltre verranno destituiti gli stalli di sosta a pagamento e istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h e il divieto di transito pedonale (i pedoni dovranno utilizzare il lato opposto mediante opportuna segnaletica).


Si parla di