Cronaca

Fiaccolata per le vittime della mafia, Maestri: "Il nostro territorio non è immune da infiltrazioni"

"Con grande rammarico, - si legge nella nota inviata dalla parlamentare del Pd Patrizia Maestri - a causa dei concomitanti lavori parlamentari a Roma, non potrò essere presente a Parma alla fiaccolata promossa da Libera ma voglio comunque inviare la mia adesione e il mio sostegno"

“Con grande rammarico, - si legge nella nota inviata dalla parlamentare del Pd Patrizia Maestri - a causa dei concomitanti lavori parlamentari a Roma, non potrò essere presente a Parma alla fiaccolata promossa da Libera in collaborazione con numerose associazioni del territorio e con il sostegno del Comune e della Provincia di Parma; voglio comunque inviare la mia adesione e il mio sostegno a questa manifestazione in occasione XIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo di tutte le vittime di mafia”.

“La Giornata ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie” – ha spiegato la Maestri – “persone di tutte le età, cittadini impegnati nella vita e nel lavoro, con rigore e coerenza, nel contrasto alla criminalità organizzata”.

Purtroppo anche il nostro territorio, Parma e l’Emilia-Romagna, non è immune da infiltrazioni. Ed è per questo che occasioni come la Giornata della Memoria e dell’Impegno sono importanti: per continuare a diffondere nella società, a partire dai più giovani, in seme della legalità. Perché senza legalità non vi sarà sicurezza, progresso economico ed equità sociale”.


Si parla di