Cronaca

Dramma a Felegara, i vicini: "Erano sempre allegri, li ricordo quando andavano a ballare insieme"

Il marito Gianfranco avrebbe ucciso la moglie Wilma con un coltello e poi si sarebbe suicidato. La frazione di Medesano è sconvolta dall'episodio e resta in silenzio. Qualcuno ricorda con forza i due coniugi, conosciuti da tutti in paese

La mattina di mercoledì 29 marzo i vicini ed i parenti dei due coniugi trovati morti all'interno della loro villetta in via XIII Marzo, numero 27 a Felegara, sono sconvolti. L'atmosfera è pesante: in una normale mattina di marzo, all'ora di colazione la tragedia ha sconvolto questo piccolo quartiere residenziale della piccola frazione di Medesano. I due coniugi, entrambi di 75 anni, che vivevano nella villetta di via XIII Marzo, sono entrambi morti e sono stati trovati dai figli alle 8 di mattina.

La rabbia e la disperazione sono forti; non si riesce a credere ad una tragedia del genere. Le poche persone che parlano raccontano di una vita felice: "Erano sempre sorridenti e felici, sempre insieme. Un ricordo di loro: andavano sempre a ballare insieme". Poi la malattia della moglie e l'inizio di un periodo meno roseo, finito nel peggiore dei modi. Il quartiere resta in silenzio di fronte al dramma, per quasi tutti inspiegabile. Gianfranco Carpana e Wilma Paletti sono ricordati come persone solari e sorridenti: i loro nomi sono oggi associati ad un omicidio suicidio, con contorni ancora da chiarire. 


Si parla di