Cronaca

Intitolazione del parco "8 ottobre 2001": per le 118 vittime dell'incidente aereo

L'incidente, il più grave avvenuto in Italia, provocò 118 vittime, tre delle quali erano parmigiani, Andrea Campanini, Mario Rossi e Peppino Salati

Si terrà sabato 5 ottobre, alle 10.30, presso Largo Molinaretto, in strada Montanara, la cerimonia di intitolazione del parco “8 ottobre 2001”, in ricordo delle vittime dell’incidente aereo avvenuto all’aeroporto di Milano-Linate.

Alle 8.10 dell’8 ottobre 2001, un McDonnell Douglas MD-87 della compagnia aerea Scandinavian Airlines System, in fase di decollo dall’aeroporto di Milano-Linate, entrò in collisione con un Cessna Citation entrato erroneamente in pista a causa della fitta nebbia. Dopo l’impatto, l’MD-87 non riuscì a completare la fase di decollo e si schiantò contro il deposito bagagli situato sul prolungamento della pista.

L’incidente, il più grave avvenuto in Italia, provocò 118 vittime, tre delle quali erano parmigiani, Andrea Campanini, Mario Rossi e Peppino Salati. Il Comitato “8 ottobre per non dimenticare”, che unisce tutti i famigliari delle vittime, lavora attivamente per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza aerea. Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti delle famiglie Rossi e Campanini, per l’Amministrazione comunale presenzierà il presidente del consiglio comunale Marco Vagnozzi.


Si parla di