Cronaca

La scuola di Trecasali premiata al concorso sul benessere visivo di oxo

La Scuola Primaria "Ai caduti di tutte le guerre" di Trecasali (PR) si aggiudica il premio al concorso "OXO City Team - Uniti per la vista", il progetto ideato da Consorzio Optocoop Italia - OXO per sensibilizzare bambini, genitori ed insegnanti al benessere visivo

I ragazzi di Trecasali hanno gareggiato con oltre 700 scuole, dislocate su tutto il territorio nazionale e il loro elaborato è stato premiato, tra oltre 3.100 inviati, con un PC portatile funzionale alla didattica.

"Il progetto che abbiamo portato nelle scuole primarie di tutto il territorio nazionale - dichiara Luca Sangalli, Direttore Generale di OXO - ha reso i bambini più consapevoli circa il funzionamento dell'occhio e delle principali norme d'igiene, benessere visivo e prevenzione. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, i numeri di questa prima edizione sono davvero incoraggianti e il livello degli elaborati è notevole".

Il Progetto. La Pupillo Family - che nel mondo fantasioso dell'OXO City Team si confronta quotidianamente con un team di professionisti (Docenti, Ottici Optometristi, Pediatri e Oftalmologi) nel quale ognuno gioca un ruolo importante sui temi della salute, della prevenzione e del benessere visivo - ha condotto gli studenti lungo un percorso educational, offrendo loro stimoli per la didattica in classe, ma anche occasioni di riflessione - attraverso il gioco - sul tema del benessere visivo, troppo spesso trascurato. I 12 personaggi più meritevoli disegnati dai bambini, infatti, diventeranno i nuovi protagonisti di un simpatico gioco educazionale che sarà distribuito gratuitamente in tutti i centri ottici OXO e presso le scuole partecipanti.