Cronaca

Pizzarotti parte per la Bielorussia con Help for Children

E' il primo cittadino ad annunciarlo su Facebook: 'Visiteremo la zona contaminata vicino a Chernobyl, a 30 anni dalla catastrofe che ha colpito l'Europa"

La foto che Pizzarotti ha postato su Facebook

Il sindaco Federico Pizzarotti parte per la Biolorussia con l'associazione umanitaria Help for Children. E' il primo cittadino ad annunciarlo su Facebook: 'Visiteremo la zona contaminata vicino a Chernobyl, a 30 anni dalla catastrofe che ha colpito l'Europa". 

IL POST DI PIZZAROTTI - "Sto partendo verso la bielorussia, per un viaggio istituzionale che mi porterà a Gomel insieme all'associazione umanitaria Help for Children di Parma. Visiteremo ospedali pediatrici, orfanotrofi, e scuole. Sosterremo progetti che da anni l'associazione promuove e incrementa. Dai soggiorni estivi in Italo per i ragazzi della zona per ridurre gli effetti delle radiazioni, a progetti sulla disabilità e sulla sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente. Sarà anche l'occasione per sottoscrivere un patto di amicizia con la città di Gomel per scambi commerciali e culturali. Visiteremo infine la Zona contaminata vicino a Chernobyl, a 30 anni dalla catastrofe che ha colpito l'Europa e il mondo, cambiando per sempre l'atteggiamento verso l'energia nucleare ed evidenziandone i rischi. Sarà una settimana intensa, ricca di emozioni, esperienze e incontri.
 


Si parla di