Cronaca

Spacciavano eroina tra la Pilotta e l'Ospedale Maggiore: 3 arresti

Nella casa di due cittadini tunisini in via Dalmazia trovati 40 grammi di eroina e 70 hashish, li distribuivano in centro. Un nigeriano è stato fermato per spaccio di cocaina nel parcheggio del Panorama

A seguito di numerose segnalazioni arrivate alla Questura, la Squadra Mobile ha avviato una serie di controlli identificando luoghi di incontro per lo spaccio di droga, in particolar modo in piazze e parchi del centro cittadino. Dai riscontri emersi nel corso delle attività della Sezione Antidroga sono stati identificati due cittadini tunisini, C.N., 35 anni, e B.S.M., 27 anni. La coppia spacciava sostanze stupefacenti tra i borghi del centro e la Pilotta, avendo come base d'appoggio un appartamento in via Dalmazia. Clandestini sul territorio nazionale, i due non avevano precedenti penali. Nel loro appartamento sono stati rinvenuti 40 grammi di eroina e 70 grammi di hashish, già suddivisi in dosi termosaldate. Arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio, i due si trovano ora nel carcere di via Burla.

Nell'ambito dei servizi di contrasto al crimine diffuso, il personale della Sezione Antirapine ha arrestato anche un cittadino nigeriano, O.M.G., 27 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti a scopo spaccio. Il ragazzo è stato trovato in possesso, nel suo appartamento di via Volturno, di 20 grammi di cocaina. Secondo quanto emerso dalle indagini, O.M.G. aveva zone proprie di spaccio e, dai pedinamenti, è emerso che il cittadino nigeriano spacciava sia nel parcheggio del centro commerciale Panorama di via Silvio Pellico che nel parcheggio e nelle vie limitrofe dell'Ospedale Maggiore, una zona che si sta rivelando particolarmente fiorente per il mercato della droga, stando a quanto confermato dalla Mobile. Per O.M.G, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, il giudice ha stabilito la condanna di 3 anni di reclusione e 12 mila euro di multa.


Si parla di