Cronaca

Traversetolo, venditore abusivo spintona un Carabiniere: denunciato per resistenza

Subito ripreso dai militari in abiti simulati è stato condotto in caserma e sottoposto a perquisizione dalla quale sono stati rinvenuti: 9 borse da donna, 2 marsupi; 2 portamonete. 6 portafogli, tutti di marche note ma verosimilmente contraffatte

I militari della Compagnia Carabinieri di Parma insieme alla Polizia Municipale di Parma e Traversetolo hanno svolto nelle giornate di domenica e lunedì un servizio coordinato contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e venditori ambulanti non autorizzati nelle zone dell’ospedale Maggiore, del quartiere Oltretorrente, di viale piacenza e del Barilla Center a Parma e nell’area mercatale a Traversetolo, che si è concluso con 2 persone deferite in stato di libertà e 4 sanzioni elevate nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi.

In particolare durante le attività di osservazione e controllO è stato intercettato all’interno del mercato di Traversetolo un cittadino senegalese (K. B. le sue iniziali, classe 1991 residente a Sorbolo) che alla vista degli operanti ha spintonato un maresciallo dei Carabinieri tentando la fuga tra gli astanti. Subito ripreso dai militari in abiti simulati è stato condotto in caserma e sottoposto a perquisizione dalla quale sono stati rinvenuti: 9 borse da donna, 2 marsupi; 2 portamonete. 6 portafogli, tutti di marche note ma verosimilmente contraffatte. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale ed introduzione e commercio di articoli con marchi contraffatti mentre a Parma è stato sottoposto a controllo in viale Mentana un marocchino del 1970 (O. K. Le iniziali), residente a Mezzani ed operaio di professione che, a seguito degli accertamenti, è stato riscontrato guidare la sua autovettura con contrassegno assicurativo falso.

Il servizio ha consentito, complessivamente, di identificare anche i seguenti stranieri che, con il pretesto di porre in vendita articoli di merceria e di editoria, svolgevano di fatto l’attività di parcheggiatori abusivi tra le vie Volturno, Viale Piacenza, abbeveratoia e barilla center: N. M., nato senegal classe 94, nullafacente, incensurato, residente a Parma; N. F., nato senegal classe 78, nullafacente, incensurato, residente a Fontanellato; K.O., nato senegal classe 94, nullafacente, incensurato, residente a Langhirano; D.K., nato senegal classe 93, nullafacente, incensurato, residente a Sala Baganza;

Tali soggetti sono stati contravvenzionati ai sensi del Codice della Strada (sanzione amministrativa €. 765,00) per l’esercizio non autorizzato della professione di parcheggiatore/guardiamacchine e per la vendita di generi merceria senza la prevista licenza di venditori  ambulanti  (sanzione amministrativa di €. 2.582,00). La merce trovata in loro possesso (del valore complessivo di circa 120 euro) è stata sequestrata amministrativamente, i compensi illeciti percepiti durante l’attività di parcheggiatori (circa 50 euro) sono stati confiscati mentre i soggetti non residenti nel Comune di Parma sono stati proposti dalla Stazione Parma P.le all’Autorità di PS per il Foglio di Via Obbligatorio dalla città.  
 


Si parla di