Cronaca

Università, l'8 settembre scadono le immatricolazioni per il corso di Scienze Gastronomiche

Iscrizioni esclusivamente on line sul sito www.unipr.it

 Ancora pochi giorni per immatricolarsi al corso di laurea in Scienze gastronomiche dell’Università di Parma, corso triennale a libero accesso. La scadenza per le immatricolazioni, aperte lo scorso 17 luglio, è fissata infatti per venerdì 8 settembre.

Il corso di laurea in Scienze gastronomiche è incardinato nel Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco. La sua collocazione a Parma, nel cuore della Food Valley, è senza dubbio uno dei suoi punti di forza. La laurea in Scienze gastronomiche offre sbocchi in diversi ambiti: dal turismo enogastronomico alla produzione e distribuzione di prodotti tipici e della gastronomia, dai consorzi di tutela e valorizzazione dei prodotti tipici all’organizzazione di fiere ed eventi gastronomici, dalle attività commerciali specializzate alla comunicazione, dal marketing al giornalismo enogastronomico e all’educazione alimentare.

Per accedere alla procedura di immatricolazione è necessario registrarsi sul sito web dell’Università, all’indirizzo www.unipr.it/registrazione, per ottenere le credenziali individuali (username e codice di attivazione password). Per avviare la procedura, dall’home page del sito web di Ateneo www.unipr.it occorre poi cliccare sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni e utilizzare le credenziali ottenute con la registrazione.


Si parla di