Cronaca

Via Battei, cede il pavimento. Sgomberata una palazzina

A seguito della segnalazione del cedimento della pavimentazione di un appartamento Vigili del Fuoco e Polizia Municipale sono intervenuti ieri. Famiglie ospitate nell'Ostello di via San Leonardo

Crepe profonde e continui scricchiolii. A cedere è il pavimento della cucina. Poi l’evacuazione. È successo ieri pomeriggio in via Battei dove una vecchia palazzina di tre piani è stata dichiarata inagibile. La strutture era abitata da 28 persone: tutti senegalesi e maghrebini. Le crepe erano state già segnalate diverse volte alle autorità, ma solo ieri i tecnici del Comune e i Vigili del Fuoco hanno ritenuto opportuno sgomberare l’edificio. Gli inquilini della struttura hanno ammesso di aver temuto per la propria incolumità in più occasioni.

FAMIGLIE IN OSTELLO. Lo sgombero è avvenuto senza particolari difficoltà. I problemi strutturali dell’edificio sono stati confermati dai Vigili del Fuoco i quali a seguito della perizia effettuata del responsabile tecnico hanno ritenuto “necessario e prudente” evacuare la palazzina. Tutte le famiglie sono poi state trasferite all’Ostello di via San Leonardo dove saranno temporaneamente ospitate in attesa che l’edificio venga messo in sicurezza.  
 


Si parla di