Cronaca

Violenza sulle donne, si discute la Legge quadro: delegazione del Pd in Regione

Mercoledì 25 giugno l’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna discuterà la legge quadro contro la violenza di genere. In aula una delegazione delle donne del PD dell’Emilia-Romagna

Mercoledì 25 giugno l’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna discuterà la legge quadro contro la violenza di genere. In aula una delegazione delle donne del PD dell’Emilia-Romagna. Una delegazione della Conferenza delle Donne Democratiche dell’Emilia-Romagna, guidata dalla coordinatrice regionale Lucia Bongarzone, sarà presente domani, mercoledì 25 giugno, nell’aula dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna dove verrà discussa e messa al voto la legge regionale per la parità e contro le discriminazioni di genere. 

La legge quadro, che ha come prima firmataria e relatrice la consigliera regionale e Presidente della commissione Pari Opportunità Roberta Mori, integra diverse delle misure contenute nella proposta di legge di iniziativa popolare avanzata dalla Conferenza delle Donne Democratiche dell’Emilia-Romagna e sostenuta dalla raccolta di oltre 12.000 firme, consegnate alla Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna Palma Costi nel luglio scorso. 

La delegazione delle Donne Democratiche del PD dell’Emilia-Romagna che assisterà alla discussione in aula vestirà simbolicamente di bianco con un dettaglio rosso, colori simbolo della lotta contro la violenza di genere. 


Si parla di