Eventi

"a tu per tu con l'esperto mamma trovalavoro" alla libreria feltrinelli

Come prendersi cura di se stessi senza trascurare gli altri? Come conciliare lavoro, tempo libero e famiglia? L'associazione Mamma Trovalavoro, grazie alla sua rete di professionisti, offre una possibile soluzione promuovendo, come sempre, il ben-essere della comunità attraverso progetti e servizi di conciliazione lavoro e famiglia.

La nuova iniziativa, in collaborazione con la libreria La Feltrinelli, si chiama "A tu per tu con l'esperto", aperitivi ludo-educativi per tutti, genitori, docenti e professionisti, è partita il 4 febbraio in strada Farini 17. Si tratta di una serie di appuntamenti per offrire la possibilità a chiunque di confrontarsi con una rete di ben 35 professionisti del territorio per consulenze individuali da venti minuti.

Officine On Off, Informagiovani, pedagogisti, psicologi, pediatri, cardiologi, ostetriche, logopedisti, pedodontisti, fisioterapisti, nutrizionisti, chiropratici, assicuratori, avvocati,musicoterapeuti, educatori, insegnanti, esperto media education, chinesiologa, comunicatori e consulenti in cucina vegetariana sono gli esperti che dal 4 febbraio al 25 marzo, saranno in libreria, dalle 17 alle 20, per fornire suggerimenti professionali a chi ne avrà voglia, anche su prenotazione all'indirizzo mamma.trovalavoro@gmail.com, in un contesto assolutamente informale.

Inoltre, durante tutti gli appuntamenti, dalle 17 alle 18.30, sarà allestito in libreria lo spazio bimbi Mamma Trovalavoro con ingresso libero, in collaborazione con L'Arte di, EOS, ColoriAmo, ITINERE e MADEGUS e con educatori ogni volta diversi che proporranno numerosi laboratori didattici per i piccoli.

Il costo per aderire ad ogni singola giornata è di appena 10 euro (per chi aderisce a più appuntamenti a partire dalla seconda volta 5 euro), comprensivi di 100 minuti di consulenze professionali (20 minuti con ognuno dei 5 professionisti presenti), buffet, posto riservato allo spazio bimbi e tessera dell'associazione Mamma Trovalavoro.L'elenco completo e i profili dei professionisti per le consulenze sono disponibili alla libreria La Feltrinelli, su www.mammatrovalavoro.it e alla pagina Facebook A tu per tu con l'esperto.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Informagiovani, Gruppo Scuola, La Città dei Bimbi, Officine On/Off, Mamma Logopedista, Fitforlady e Facekids.

Programma degli appuntamenti:

11 marzo - Consulenze individuali - ADULTI
Letizia Cavalli (Avvocato civilista esperto di famiglia), Beatrice Chittolini (Psicologa e psicoterapeuta della famiglia), Francesco Galeandro (Fisioterapista), Susanna Serranò (Logopedista) e Lena Tritto (Consulente alimentare secondo la Medicina Cinese e Insegnante di cucina di casa)

Laboratorio per bambini
"Il viso delle emozioni" - Laboratorio espressivo per dare forma alle emozioni con Cinzia Pollastri (educatrice e regista teatrale) e Laura Tamburro (operatore culturale)

17 marzo - Consulenze individuali - TERZA ETA'
Sarayane Dilella (Fisioterapista) ,Daniele Durante (Psicologo e consulente terza età) ,Massimo Gualerzi (Cardiologo),Maria Alberta Munarini (Pedagogista, musicoterapeuta e animatrice musicale) e Giovanna Scarna Casaccio (scienze motorie Fitforlady e Chinesiologa).

Laboratorio per bambini
"L'orchestra della Fantasia" - Ritmo, canto e creazione di strumenti musicali con Cinzia Pollastri (educatrice e regista teatrale) e Rita Correnti (Maestra d'arte Associazione "L'Arte di...")

25 marzo - Consulenze individuali - ADULTI
Alessandro Catellani(Educatore e progettista sociale Gruppo Scuola), Roberto Cortese (Assicuratore e specialista della previdenza complementare) ,Beppe Facchini (Giornalista) , Emanuela Manara (Psicologa e psicoterapeuta) e Susanna Serranò (Logopedista).

Laboratorio per bambini
Animali: canto, gioco, sento e tocco" - Laboratorio tattile sugli animali con Nicoletta Baldini (insegnante inglese ed educatrice Kindermusik), Rita Correnti e Alice Pessina (Associazione «L'Arte di...")


Si parla di