Eventi

Adas bormioli luigi ancora una volta a fianco dei malati di fibrosi cistica.

Sabato 14 giugno, presso il circolo Inzani in via Moletolo a Parma, si svolgerà la tradizionale "Festa sotto le stelle" organizzata da ADAS Bormioli Luigi.

La festa aspetta tutti dalle ore 19 con una cucina impeccabile e dalle ore 21 giochi per bambini, Piano Bar e karaoke. Sarà una serata all'insegna del divertimento senza dimenticare la solidarietà.

Sarà, infatti, presente anche l'attesa pesca di beneficenza con tanti premi, il cui ricavato sarà devoluto alla LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA EMILIA ONLUS. Quanto raccolto sarà destinato ad azioni che mirano al miglioramento di spazi ed attrezzature mediche del Centro di Cura Regionale di Parma.

In Emilia, come in quasi tutte le regioni d'Italia, esiste un Centro regionale di riferimento per la diagnosi e la cura della fibrosi cistica. Quello di Parma è un centro all'avanguardia per competenza professionale e ricerca, va tuttavia ottimizzata la qualità delle strutture e migliorate le condizioni nelle quali lavorano i professionisti.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all'anno, ogni settimana nascono 4 nuovi malati. Molti sono i portatori sani, spesso inconsapevoli: 3 milioni di persone in Italia,

una persona ogni 25 abitanti. Quando in una coppia entrambi i partner sono portatori, vi è una probabilità su 4 che nasca un figlio malato di fibrosi cistica.

Anche in questa occasione la LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA EMILIA ONLUS, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, promuove con energia e speranza la sua Mission: "Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC".


Si parla di