Eventi

Al mrca' dna vota - mercato solidale gas val ceno

Domenica 20 dicembre a Varsi un nuovo appuntamento con tradizione e qualità a Varsi 
Prosegue la fruttuosa collaborazione del Comune di Varsi con il Gruppo di Acquisto Solidale “Valceno”, da anni impegnato nella valorizzazione e nella promozione di consumi a basso impatto ambientale, tradizionali e a Km zero. 
Domenica 20 dicembre presso l’area mercatale si terrà un nuovo appuntamento con “Al Mrca' dna vota”: un’iniziativa fortemente voluta dal Comune di Varsi, ideata, realizzata e promossa dai volontari dell’associazione GAS Valceno.
Il mercatino resterà aperto dalle ore 9 e proseguirà per tutta la giornata, proponendo prodotti gastronomici tipici e artigianato locale. 
Ad arricchire l’iniziativa sarà una camminata sul monte Dosso, guidati da Giuseppe Zanetti del gruppo Guide Ambientali Escursionistiche Val Taro e Val Ceno (per informazioni: zanetti@trekkingtaroceno.it; tel. 338 8930476). 
Alle ore 16 presso la sala civica si presenterà infine il volume “Valceno, storie e leggende”, di Flavio Nespi e Vinicio Ceccarini.
Un’intera giornata dedicata alla scoperta o riscoperta della Val Ceno, attraverso diversi approcci e linguaggi per gustarne il paesaggio, le tradizioni, la cultura, le persone.
Un appuntamento prezioso per vivere questo piccolo gioiello del nostro territorio.
Per ulteriori informazioni sul mercato e sulla giornata, si può contattare direttamente il GAS Valceno: gasvalceno@yahoo.it  - Bossio Salvatore 347.7579656


Si parla di