Eventi

Bunuel all'App Colombofili con un nuovo gruppo

Da un'idea di Xabier Iriondo degli Afterhours, Franz Valente e Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori, arrivano i Buñuel, nuovo progetto dedicato al rock più massimalista. Xabier, Francesco e Pierpaolo hanno coinvolto un artista internazionale del calibro di Eugene S. Robinson, storica voce degli Oxbow e figura di spicco della scena rock sperimentale statunitense, per prendere parte alla nuova avventura.

Robinson alla voce, Valente e Iriondo rispettivamente batteria e chitarra, mentre per l'occasione Capovilla riabbraccia lo strumento dei tempi dei One Dimensional Man, il basso. Il primo lavoro dei Bunuel, subito disco del mese su Rumore, è uno sforzo artistico privo di compromessi, estremista nelle intenzioni ed estremo nella sua realizzazione. Un album di hardcore sanguinario, traboccante autentica attitudine e potenza. 'A Resting Place for Strangers', uscito l'8 Gennaio 2016 per La International Tempesta/Goodfellas records, è stato registrato tra Italia e California con l'ausilio di Giulio Ragno Favero.

Una furia sonora, l'album d'esordio di Buñuel ci introduce in un'atmosfera purgatoriale, vera e propria cifra artistica di Eugene S.Robinson: una sorta di incubo ad occhi aperti, dove voce e parole si intersecano in costrutti sonori violentissimi, dotati della carica "elettrica" caratteristica dello stile chitarristico di Xabier Iriondo, con Franz Valente e Pierpaolo Capovilla ad occuparsi di una sezione ritmica serratissima, episodicamente lenta ed infernale, rapidissima e hard- core nella maggior parte dell'album. Il disco d'esordio di Buñuel è uno sforzo artistico privo di compromessi, estremista nelle intenzioni ed estremo nella sua realizzazione.

Nasce così una nuova band: Buñuel, dal nome del grande regista messicano. La violenza dell'esordio dei Buñuel ha molto in comune con il cinema del celebre regista di 'Un Chien Andalou' per la totale mancanza di freni inibitori e le potenza sprigionata.

Acquista prima e spendi meno!

Come nella migliore tradizione estera, il prezzo del biglietto in prevendita sarà inferiore al prezzo del biglietto acquistato in cassa la sera stessa dello spettacolo !

In prevendita biglietto euro 10,00 + dir. prev. presso ARCI Parma (Via Testi, 4 – PR), Music Mille e sul circuito www.ticketone.it

La sera dello spettacolo euro 15,00 alla cassa.

Ingresso riservato soci ARCI

Info: ARCI Parma / CAOS Organizzazione Spettacoli 0521-706214 info@arciparma.it


Si parla di