Eventi

#Battleroyale ‘live’: sfida contest

Parma - 21 giugno, al Padiglione Nervi (ex Manzini), di recente restituito alla città

a partire dalle ore 9.00. In programma anche l'incontro con l'artista #IlRanzani.
Ingresso gratuito. La città e il pubblico sono invitati a interagire, anche on line: live su Twitter #BatRo15

La città diventa 'social': previsti oltre 100 partecipanti ed esperti, da tutte le regioni. L'iniziativa è a cura di SQcuola di BLOG, Gruppo LEN di Parma, in partnership con Dario Flaccovio Editore.

Evento 'live', a conclusione di una tre giorni del tutto social (19-21 giugno), su iniziativa di SQcuola di Blog (SDB), Gruppo LEN Learning Education Network di Parma. SDB è il primo master gratuito in social media marketing, operativo a partire dal 2011, che ha coinvolto, ad oggi, oltre 2.600 candidati in otto edizioni. L'evento del 21 giugno, aperto al pubblico, porta a Parma oltre 100 fra esperti, appassionati, diplomandi e gli oltre 40 iscritti alla nuova sessione, frutto di una selezione durissima fra oltre 650 domande, pervenute da tutta Italia, che si sfideranno, all'ultimo sangue, nel contest #BattleRoyale, sfida al live al blog perfetto, il 'blog di tutti i blog'. Ne rimarrà uno solo.

Il format è quello di '#BattleRoyale' (ispirato al famoso romanzo giapponese di Takami, da cui sono stati tratti film e fumetto manga). #BattleRoyale è l'iniziativa che chiude il week end degli 'SDBawards', il raduno nazionale di esperti in social media, promosso da SQcuola di Blog. Quattro squadre composte dagli attuali iscritti al master saranno guidate da esperti di livello nazionale (Francesca Borghi di YourSmartAgency; Benedetto Motisi di SEOJedi; Riccardo Scandellari, esperto di 'personal branding'; Andrea Alfieri di SocializeYourEvent e fondatore di SQcuola di Blog). A Parma si sfidano: idee, talento e competenza, elementi indispensabili per il successo nel Social media marketing. Il pubblico potrà condividere i progetti di social media marketing più avanzati e i blog più qualificati. Al centro dell'evento: il blogging come strumento di lavoro, in grado di comunicare, creando soddisfazione del lettore. Soddisfazione che si misura in termini di 'engagement' (interazione, commenti, condivisione, dialogo) e di 'viralizzazione' (ovvero quanto questo articolo/contenuto si diffonde in rete).

"I numeri di questo evento sono un record assoluto per SQcuola di Blog" - afferma Andrea Alfieri, esperto in web marketing e blogger, fra i fondatori e curatori del master che, del tutto gratuito, in soli quattro anni ha portato ad oltre 270 studenti diplomati, di cui molti sono diventati veri professionisti. - "La Commissione Europea stima oltre nuovi 860 mila posti di lavoro in Europa nel settore comunicazioni. È un settore dove sviluppare competenze può fare la differenza. La convinzione, sempre più forte, è che il WEB e i social siano una concreta opportunità, se giocati professionalmente, per il primo ingresso nel mondo del lavoro e per chi debba riposizionarsi. In tempi di crisi abbiamo voluto investire in formazione e aggiornamento professionali. Siamo felici e orgogliosi di portare a Parma questa concreta testimonianza d'interesse e attenzione per il settore."

Ad aprire e siglare la chiusura dell'evento, l'incontro con il musicista Alessandro Ranzani, in arte #IlRanzani, cantante di Movida, Rezophonic e Pragma che racconterà la sua esperienza. #ilRanzani ha scritto e inciso un pezzo inedito, proprio per #BattleRoyale, il cui tema portante è fatto di: sfida, miglioramento e voglia di vincere.

Padiglione Nervi, (Ex Manzini): è in Via Palermo, nelle immediate vicinanze della stazione, a pochi passi dal centro storico, quartiere San Leonardo. La zona è quella della prima espansione industriale della città, è caratterizzata da una forte connotazione sociale multietnica e da un tessuto edilizio 'disordinato. È attualmente interessata da importanti interventi di riqualificazione urbana che hanno l'ambizione di costituire volano per una rigenerazione complessiva della parte nord della città. Il progetto è promosso da Ordine degli Architetti di Parma e Piacenza, con la collaborazione del Comune di Parma. Ulteriori informazioni disponibili sul sito ufficiale del Workout Pasubio."

#IlRanzani, Alessandro Ranzani, viaggiatore della musica è su:
TWITTER: @AleRanzani https://twitter.com/Aleranzani
FACEBOOK: https://www.facebook.com/aleranzani?fref=ts; YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCy6P0I3WhV86KpkvGivFSLA
SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/alessandro-ranzani


Si parla di