Eventi

Bud Spencer Blues explosion a parma

Venerdì 13 febbraio

Bud Spencer Blues Explosion
Chronic Rock

Aftershow Frank Moody & Mono dj set

Opening Act: Four Tramps

Prima di tutto, viene il nome. I Bud Spencer Blues Explosion sono la sintesi di due cose che non si può fare a meno di amare: la forza bruta e bonacciona di Bud Spencer e la grezza e deflagrante energia blues rock di ispirazione Jon Spencer (Blues Explosion, appunto) che di loro ha detto "Da un sacco di tempo vorrei ascoltarli perché mi hanno detto che vengono da Roma e che sono molto cool".

Il duo romano dei BSBE - Adriano Viterbini (chitarra, voce, tastiere) Cesare Petulicchio (batteria e cori) - si rifà alla migliore tradizione di stampo americano che rielabora il blues aggiungendovi distorsioni, elettricità e una buona ritmica, senza disdegnare anche una strizzatina d'occhi a variazioni pop. I più noti e autorevoli interpreti del genere sono oggi i Black Keys: una delle poche band in grado di soddisfare sia le grandi masse che i critici musicali.

I Bud Spencer Blues Explosion sono oggi al quarto lavoro di studio (il terzo non autoprodotto), BSB3 del 2014 è il disco che li sta consegnando alle luci della ribalta. Pensato per essere suonato dal vivo, con la sua impostazione da rock diretto ed efficace dalle venature garage - da notare la rivisitazione di Hey Boy Hey Girl dei Chemical Brothers -, BSB3 sta girando i locali più di tendenza di tutta Italia, accompagnato dalla produzione precedente della formazione.
https://www.facebook.com/BudSpencerBluesExplosion/

Four Tramps
Formazione di Reggio Emilia composta da Simone "Montru" Montruccoli (Voce, chitarra e armonica), Davide "Guzzo" Guzzon (Chitarra, slide e cori), Elia "Ezzi" Braglia (Basso e cori), Osiris Joe (Batteria). Il progetto Four Tramps nasce nel 2011, la sua anima attinge al classic rock americano, all'esplosivo rock inglese anni '60-'70, e all'onda d'urto "self made" sfacciata del punk. Etichetta New Model Label.
https://www.facebook.com/FourTramps/


Apertura 22:00. Ingresso 10 euro.


Si parla di