Eventi

Celentarock tribute band ad adriano celentano

Domenica 23 Agosto 2015 ore 21.30 Giardino Storico della Reggia di Colorno

Parma OperArt chiude gli eventi estivi 2015 nei giardini della Reggia di Colorno con un appuntamento assolutamente speciale e straordinario: Tribute Adriano Celentano… con il sosia unico e perfetto del leggendario "molleggiato", Gabriel Napoli e la sua band.

La passione per Celentano è nata in Gabriel ancor "prima che nascesse" - così afferma. Esistono altri sosia che copiano e studiano i suoi gesti e il suo modo di cantare ma, a volte, distorcono la sua immagine fino a ridicolizzarlo, facendone una semplice parodia. Non è il caso di Gabriel Napoli, professionista di grande spessore che misura i gesti e le parole regalando una performance spontanea e davvero unica e straordinaria, sia per la perfetta somiglianza fisica, di gesti e di vocalità, e sia per la qualità artistica di tutto il gruppo, molto affiatato, che ormai ha fatto il giro del mondo. Acclamati ovunque, dal 2007 tengono alta la bandiera dell'Italia portando in tournée quella che ormai è diventata una leggenda vivente: Adriano Celentano.

Gabriel Napoli è stato diverse volte ospite in Tv nelle trasmissioni di Milly Carlucci, Pippo Baudo e tanti altri che gli hanno attribuito il riconoscimento di "copia-reale" del mito Celentano.

La band è formata da Davide Sergi, chitarre e fiati, brillantemente diplomato in clarinetto presso il conservatorio "T. Schipa" di Lecce, ha vinto i più importanti concorsi entrando a far parte dell'orchestra di Lecce ma l'amore per la chitarra elettrica l'ha portato a suonare in diverse formazioni pop rock e swing. Ha collaborato con artisti di fama internazionale come Franco Simone e altri. Alla batteria Antonio Scorrano, etichettato "la bacchetta", che inizia la sua carriera musicale negli anni '70 facendo parte di importanti band. Alle tastiere Enrico Minonni, figlio d'arte da parte del padre, bassista e cantante, e infine al basso Antonio Carlucci.

Il 23 agosto (ore 21.30) potremo rivivere le melodie più belle di Adriano Celentano, tra buona musica e divertimento assicurato.

Biglietti: I° settore euro 20,00; II° settore euro 15,00;

Per informazioni e prenotazioni:

Parma OperArt, , tel. 0521 1641083 - 393 0935075

Biglietteria della Reggia: , tel. 0521 312545

Azzali Editori, P.le Boito 5, Parma, , tel. 0521 232929


Si parla di