Eventi

cinema in abbazia-alamar

Torna per il secondo anno la rassegna Cinema in Abbazia, cinque proiezioni nel suggestivo spazio dello CSAC Università di Parma, che già l'anno scorso avevano coinvolto un pubblico numeroso presentando una selezione di documentari d'autore.
La rassegna di quest'anno, che si svolge di nuovo in collaborazione con Solares Fondazione delle Arti - Cinema Edison e con il sostegno di Fondazione Monte Parma prevede quattro prime visioni per Parma, tra documentari e film di finzione tutti in lingua originale con sottotitoli in italiano. Le proiezioni si terranno ogni martedì dal 27 di giugno al 25 di luglio, con inizio alle 21.30. In chiusura della rassegna allo CSAC si vedrà il 25 luglio "Alamar", grande successo del regista Pedro González-Rubio che racconta il rapporto tra un padre di origine Maya e un figlio per metà italiano; ritrovatisi a vivere insieme per qualche tempo, viaggiano verso l'atollo corallino di Banco Chinchorro, attraversando una natura incontaminata e ancestrale che trasformerà la loro esperienza.

Ingresso
5.50 euro.
Sarà possibile utilizzare l'abbonamento Gold del cinema Edison come ingresso gratuito.
Biglietto ridotto a 5 euro per la visita dell'Archivio-Museo CSAC a fronte della presentazione del biglietto d'ingresso della rassegna cinematografica (valido fino al 30 settembre).

Per informazioni:
servizimuseali@csacparma.it
+39 0521.607791


Si parla di