Eventi

cinema in abbazia-dawson city

Torna per il secondo anno la rassegna Cinema in Abbazia, cinque proiezioni nel suggestivo spazio dello CSAC Università di Parma, che già l’anno scorso avevano coinvolto un pubblico numeroso presentando una selezione di documentari d’autore.
La rassegna di quest’anno, che si svolge di nuovo in collaborazione con Solares Fondazione delle Arti – Cinema Edison e con il sostegno di Fondazione Monte Parma prevede quattro prime visioni per Parma, tra documentari e film di finzione tutti in lingua originale con sottotitoli in italiano. Le proiezioni si terranno ogni martedì dal 27 di giugno al 25 di luglio, con inizio alle 21.30.Il 4 luglio sarà la volta di "Dawson City", alla presenza del regista Bill Morrison, che intratterrà il pubblico su un’opera che è al contempo la storia della corsa all’oro, del capitalismo americano e della grande stagione del cinema muto.

Ingresso
5.50 euro.
Sarà possibile utilizzare l’abbonamento Gold del cinema Edison come ingresso gratuito.
Biglietto ridotto a 5 euro per la visita dell’Archivio-Museo CSAC a fronte della presentazione del biglietto d’ingresso della rassegna cinematografica (valido fino al 30 settembre).

Per informazioni:
servizimuseali@csacparma.it
+39 0521.607791


Si parla di