Eventi

Concerto nel bosco

Al Parco dei Cento Laghi il secondo concerto de  I Parchi della Musica, la rassegna di concerti gratuiti nei Parchi e nelle Riserve di Parma e Piacenza.

Domenica 24 Luglio alle ore 21.00 l'appuntamento è a Bosco di Corniglio (PR), in Piazza Ghirardini con il concerto:

"CANTO PARA SEGUIR ", con TANGO SPLEEN ORQUESTA

Tango Spleen è un ensemble di tango, con sede in Italia, fondato e diretto dal pianista e cantante argentino Mariano Speranza. Ha all'attivo una carriera musicale che, dall'esordio nel 2009 a oggi, ha portato il gruppo ad affermarsi come "una delle orchestre di tango più significative dell'ultimo periodo", con collaborazioni prestigiose e riconoscimenti internazionali. Tango Spleen si esibisce in importanti teatri e palcoscenici di tutto il mondo, riscuotendo grande successo in Italia, Argentina, Germania, Norvegia, Olanda, Corea del Sud, Russia, Francia, Ucraina, Principato di Monaco, Slovenia.

Collabora con importanti compagnie di tango danza, ed è richiesta come orchestra principale di numerosi festival di tango (La Falda, Tarbes, Bordeaux, Trieste, Nizza, Bielefeld, Odessa, Aix en Provence, ...). Il recente debutto in Russia, a Mosca con il grande tenore Marcelo Alvarez, ha entusiasmato il pubblico e la critica riconosce che i "Giovani virtuosi creano vera magia sul palco!".

Tango Spleen è composta da:
Mariano Speranza, canto pianoforte direzione
Francesco Bruno, bandoneon
Andrea Marras, violino
Elena Luppi, viola
Yalica Jo, canto violoncello
Gian Luca Ravaglia, contrabbasso

L'iniziativa è gratuita, sostenuta dai Parchi del Ducato e realizzata dall'Associazione I Parchi della Musica

(in caso di maltempo il concerto si terrà nella struttura della Pro Loco di Bosco)

Luogo: Bosco di Corniglio   Comune: Corniglio (PR)  
Organizzatore Parchi del Ducato
Info line: 0521880363
Altre info su: I Parchi della Musica


Si parla di