Eventi

corso di fotografia di base

Anche quest'anno il C.F. Il Grandangolo, nell'ottica della divulgazione della Cultura Fotografica, organizza il Corso di Fotografia di Base.

Il corso sarà tenuto da Massimiliano Marradi, Presidente del Grandangolo. Ogni Mercoledì, dal 25 Marzo 2015 (7 incontri + n. 1 uscita fotografica di gruppo, con data da decidere in base alla disponibilità) alle ore 21:15, presso la sede del Circolo, in Via Argonne 4 a Parma.

Il corso è rivolto a chiunque si voglia avvicinare al mondo della fotografia, ed è rivolto sia a chi ha intenzione di scattare in digitale che in pellicola. Si compone di due parti. La prima è dedicata alla conoscenza della macchina fotografica, della tripletta base di scatto, sensibilità, tempi e diaframmi, della composizione e di tutto quello che riguarda la fase di scatto. La seconda è un introduzione alla gestione digitale delle immagini, al corretto flusso di lavoro ed a un primo livello di fotoritocco, con la regolazione dei livelli, della temperatura colore, esposizione e simili. 

L'iscrizione avverrà direttamente alla prima serata di corso, durante la quali ci sarà una migliore spiegazione del corso ed inizieremo a conoscere la parte tecnica della macchina fotografica. La prima serata è ad ingresso libero.

Il costo del corso è invariato rispetto agli altri anni, 120 euro, che sono comprensivi dell'iscrizione al Circolo per il 2015.

Il corso è di livello base, quindi non è necessaria nessuna esperienza precedente, è sufficiente avere a disposizione per la durata del corso una macchina fotografica reflex digitale o pellicola.

Per informazioni: info@cfilgrandangolo.it o Massimiliano 347 8905081


Si parla di