Eventi

Corso mensile di danza indiana bollywood 2016!

Percorso di danza indiana Bollywood 
con Jyotika Kamala Devi
da Gennaio 2016 a Fornovo (Parma)
Organizzato da BOLLYWOOD MAHARANI DANCE SCHOOL di Milano e DANCE STUDIO ASD di Chiara Alinovi, Riccò (Parma)

Info e prenotazioni +39-3393165387
jyotikumaridance@gmail.com
“Libera la tua energia con movimenti leggeri ed aggraziati in sintonia con la musica dei film indiani. Lascia che il tuo corpo diventi lo strumento per esprimere emozioni, desideri e sogni“.
Questo percorso di Danza Bollywood è aperto a tutti coloro che, principianti e non, vogliono apprendere le prime basi ed approfondire la conoscenza della danza cinematografica indiana.

DATE:
Sab. 6 Febbraio 2016
Sab. 12 Marzo 2016
Sab. 2 Aprile 2016
Sab. 28 Maggio 2016

ORARIO del CORSO: Dalle 15.00 alle 17.30

La Bollywood dance è una fusione contemporanea di una lunga tradizione artistica che attraversa tutta la storia indiana. Il suo fascino spettacolare si è ampiamente diffuso ben oltre i confini dell’India grazie al successo delle maggiori produzioni cinematografiche, nelle quali la danza riveste un ruolo centrale. La tradizione millenaria della danza sacra si unisce in questa disciplina agli influssi mediorientali particolarmente presenti nel nord del Paese e alla festosità delle danze popolari. La Bollywood dance è caratterizzata dall’eleganza che deriva dalla danza indiana 
classica, dai mudra (gesti sacri) delle mani, unite ad un ricco patrimonio di espressività mimica e di espressioni corporee. La danza in India è sinonimo di narrazione e anche nella Bollywood ogni coreografia svolge un tema, quasi sempre legato alle passioni umane: speranza, passione, gelosia, tristezza, gioia che creano coreografie soliste o corali sfociando nell'affascinante gusto estetico orientale, sentimenti e vicende che appartengono alla vita di tutti.

STRUTTURA e ARGOMENTI DEL CORSO:
Il percorso è strutturato in 1 incontro al mese da due ore e trenta ciascuno

ARGOMENTI TRATTATI:
-Passi base della danza Bollywood: movimento dei fianchi e del bacino.
-MUDRA: I gesti delle mani.
-Base di ABHINAYA:l'arte dell'espressione.
-Teoria: i vari stili di danza nella Bollywood Dance, consigli di filmografia.
Durante ciascun incontro apprenderemo una coreografie di gruppo in stile Bollywood ispirata alle più recenti hits e ai classici del cinema indiano.

Ogni lezione inizierà e terminerà con un riscaldamento e rilassamento ispirato allo Yoga per fortificare e rendere flessibile il corpo.
SEDE CORSO:
A.S.D. Dance Studio di Chira Alinovi 
Via Giotto da Bodone, 6 Riccò (Fornovo Taro, Parma)
www.dancestudiofornovo.it

COSA INDOSSARE
Si consiglia di indossare abiti comodi che permettano il movimento, una gonna lunga ampia o pantaloni indiani stile Alibabà, un top o maglietta attillati e di portare un velo ampio.

PER ISCRIZIONI e INFO:
Si prega di contattare la scuola A.S.D. Dance Studio: info@dancestudiofornovo.it.
Note: Le date potrebbero subire variazioni.

PER INFO SULL'INSEGNANTE:
www.jyotikumaridance.com 
www.maharanidance.com
jyotikumaridance@gmail.com
La Bollywood Maharani Dance di Maya Devi è la prima scuola di Bollywood Dance Certificata FID in Italia. L’insegnante, Jyotika è una delle prime danzatrici della compagnia Indian Folk Dance Rajput Maharani e Bollywood Maharani. Studia danza Bollywood con Maya Devi e maestri internazionali. Sta portando a termine l’ultimo anno del percorso di formazione triennale Certficato FID presso la Bollywood Dance Academy di Maya Devi. Con la compagnia Maharani Arts of India si esibisce periodicamente durante spettacoli ed eventi in tutta Italia.


Si parla di