Eventi

"cuore di fico d’india": il libro della poetessa emanuela rizzo presentato a rocca san vitale

Sabato 13 novembre alle ore 17:00 presso la Rocca San Vitale a Sala Baganza sarà presentato il libro "Cuore di fico d'india" della poetessa Emanuela Rizzo. L’evento è patrocinato dal Comune di Sala Baganza ed organizzato dalla Banca del Tempo di Sala Baganza. A dialogare con l'autrice il poeta Luca Ariano, leggeranno Claudia Belli e Chiara Pedretti. Incursioni musicali a cura di Alberto Padovani.
Il libro: un inno all’amore e alla bellezza, edito dalla Bertoni Editore, dalla prefazione di Daniela Tateo e postfazione di Luca Ariano. “Cuore di Fico D'India" è la prima opera poetica di Emanuela Rizzo.
L’autrice laureata in Economia Politica, di origini pugliesi vive a Parma, le sue poesie sono pubblicate su diverse antologie italiane e straniere. Presente nell'antologia Briciole di Poesia 2019 e 2020 e nell’antologia albanese di Arjan Kallco che contiene poesie di poetesse internazionali edizione 2020, nell'ebook Un cielo di poesia 2019 e nell’antologia internazionale voci di poesia del mondo 2020 editrice Marlene Pasini.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti di merito per l’impegno culturale. Il primo riconoscimento nel 2020 da parte di Marlene Pasini per l’iniziativa #iostoacasaequestaseravileggounapoesia. Sempre nello stesso anno l'ha ricevuto da Lisette Fernandez e dall’Associazione Orquidea de Venezuela e da Maria Caruso Benecchi dell’Associazione Silentia Lunae, coordinatrice degli eventi culturali del Castello della Musica. Ama la natura ed è ferma sostenitrice della difesa della bellezza.
Ha partecipato alla Biennale d'arte in onore del pittore Sandro Greco, impegnata da sempre su vari fronti nel sociale.


Si parla di