Eventi

Benvenuti a de gustibus 2015

Prodotti Tipici, Artigianato Artistico, Giardinaggio, Cucine sull'Erba, Degustazioni guidate, Attività ludico-didattiche, Laboratori, Sport, Spettacoli & tanto altro ancora!

Tre giornate di divertimento infinito!

Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 Maggio 2015 torna l'atteso appuntamento con il Gusto nella verdissima campagna di Carignano (PR), ad una manciata di km dal centro città. Il titolo "De Gustibus" dice già tutto: non si poteva pensare ad un nome migliore per il più famoso Mercatino di Qualità dedicato ai Piaceri della Tavola e della Vita all'Aria Aperta.

De Gustibus è Storia: da ben 10 anni, infatti, nel prestigioso Parco di Villa Malenchini, l'eccellenza italiana viene celebrata nelle sue diverse espressioni: buon Cibo & buon Vino, Artigianato Artistico e Florivivaismo. La Villa che è circondata da un favoloso Parco si anima dell'evento con un programma interamente dedicato al Gusto Italiano e a tutte le sue sfaccettature, De Gustibus infatti è molto più di una convenzionale rassegna fieristica - è un autentico Parco tematico multi-attività! Un vero Mercatino di Qualità si snoda lungo i viali alberati , dove sono allestiti stand-gazebo in cui sfilano prodotti tipici altamente selezionati, sapori autentici, golosità per tutti i gusti, ma anche tipico artigianato italiano tra i più ricercati.

Nei prati del Parco si potrà gustare dell'ottimo Street Food di vari tipologie (dal piatto alla fiorentina) e consumarlo in un indimenticabile Pic Nic creato liberamente con un personale e golosissimo cestino riempito dei prodotti preferiti - da consumare sull'erba o in comodità sui tavoli messi a disposizione. Mentre i più tradizionalisti troveranno la classica Trattoria al Portico con i piatti tipici parmigiani.

Il 2015 è un anno speciale e per questo il calendario attività è ancora più ricco!

Per festeggiare i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri e il decennale di De Gustibus, sabato sera alle 20,00 Villa Malenchini organizzerà lo spettacolo del rapsòdo Farfarello il cantore della Divina Commedia.
Torna "Un Calice di Cultura, degustazioni in Villa" spazio dedicato ogni anno ai profumi "diVini" provenienti dalle differenti regioni, si rinnovano i contest di alta cucina con "Panino da Re" promosso dal quotidiano INforma CIBO; si presenteranno i nuovi corsi Iscom Parma , Istituto di formazione promosso da Ascom. Per i più piccoli quest'anno, sia il sabato che la domenica, prenderà forma un nuovo grande spazio bimbi denominato "De Ludis" interamente dedicato al magico mondo del gioco, espressione della creatività e della crescita intellettuale sviluppato tra attività e bancarelle!!! Immancabili le visite guidate nel parco ed alla Villa e moltissimo altro… sempre benvenuto chi viene accompagnato dal fedele amico a quattro zampe!

Tra le novità 2015 c'è la corsa non competitiva organizzata dall' AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport - Comitato provinciale di Parma con un percorso di 7 km per i più sportivi e per i bambini e le famiglie una 3 km e mezzo nel meraviglioso scenario di alberi e pioppi secolari. (info ed iscrizioni al 0521 235481 o info@aicsparma.it)

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a visitare il sito www.degustibus.parma.it e a seguirci su Facebook.
Orari venerdì dalle 14,00 alle 20,00. Sabato e domenica dalle 10,00 alle 20,00.
Ingresso 7 euro intero, 5 euro ridotto. Venerdì ingresso 5 euro, il biglietto del venerdì sarà valido fino alle 12,00 di sabato mattina.

Organizzazione: Villa Fortuny di Eletta Malenchini & C. sas Tel. 0521-506604


Si parla di