Eventi

ermal meta in concerto a parma

Per la serie Odio il venerdì, venerdì 2 dicembre ci sarà Ermal Meta in concerto al Campus Industry Music. Autore di tantissimi grandi successi, dopo l'esperienza con il gruppo La Fame di Camilla e la partecipazione a Sanremo 2016 tra le nuove proposte con il brano Odio le Favole, esce con il nuovo progetto solista per la Mescal con il disco "Umano". Ingresso 10 euro + d.p., circuito Ciao Tickets, on line su: https://goo.gl/G81BHy oppure presso Il Campus Industry dal lunedì al giovedì dalle ore 18. Apertura cancelli ore 22:00, inizio live 23:00.

Autore di canzoni che si sono fatte ascoltare da milioni di persone attraverso le voci di Marco Mengoni (Io ti aspetto, Pronto a correre, ecc), Francesco Renga (Era una vita che ti stavo aspettando), Emma Marrone (Occhi profondi, Arriverà l’amore), Annalisa Scarrone (Non so ballare, La prima volta, ecc), Chiara Galiazzo (Straordinario, Vieni con me, Il meglio che puoi dare, ecc), Patty Pravo con cui duetta in Non mi interessa, Clementino (Sotto le stelle), Francesco Sarcina (Femmina, Un miracolo, ecc) al cui disco ha lavorato anche in qualità di produttore & arrangiatore, Lorenzo Fragola (La nostra vita è oggi e Resta dove sei) e recentemente ha firmato le musiche di 21 Grammi, la nuova hit di Fedez.   
Anche la sua voce ha raggiunto vaste platee: nel 2007 dà vita alla band La Fame di Camilla con cui pubblica tre album (l’omonimo del 2009, Buio e Luce nel 2010 e l’Attesa nel 2012), di cui è voce e autore di tutte le canzoni. Con questo indimenticato progetto viaggia in tour per 3 anni calcando quasi 500 palchi sparpagliati sulla nostra penisola, condividendo quelli di Stereophonics, Cranberriese Aerosmith e approdando all’Heineken Jamming Festival e al Festival di Sanremo nell’edizione del 2010; quasi a rappresentare il manifesto di questo progetto, presenta il brano Buio e Luce, che nel giro di poche ore diventa una hit radiofonica.    
Archiviata l’esperienza di gruppo, il percorso da solista lo porta a essere inserito nelle colonne sonore di Braccialetti Rossi con Tutto si Muove nella prima stagione e con Volevo perdonarti, almeno nella seguente. Ermal Meta ha recentemente chiuso i lavori relativi al suo primo disco solista che sfaterà definitivamente la teoria che vuole gli autori di successo lontani dal microfono; con una voce impreziosita da una leggerezza esotica e con una tecnica affinata negli anni nonché una innata eleganza, Ermal è pronto a raggiungere una nuova Meta. Lo starter d’inizio a Sanremo 2016 con Odio Le Favole, il 1° singolo, in gara tra le nuove proposte. 

COME ARRIVARE            
– Se arrivate dall’A1, prendete le direzioni verso la tangenziale sud e poi l’uscita 15
– Su Google Maps >> https://ow.ly/Xg4A7


Si parla di