Eventi

Ex-Otago a Parma

Finalmente arrivano gli EX OTAGO a Parma !

Venerdì 23 giugno a PARMA sul palco del circolo ARCI “COLOMBOFILI” un evento da non perdere: EX-OTAGO in concerto !

Lo spettacolo degli EX-OTAGO è il primo atteso evento di una rassegna estiva all’insegna della “buona musica” in programmazione al Circolo di Via dei Mercati 15/d. Prossimamente, sabato 1 luglio, si esibirà MURUBUTU e la sua musica, definita "rap di ispirazione letteraria". Poi, venerdì 14 luglio, sarà la volta di una serata dedicata all’Onirica con CISCO e i Dinosauri in un viaggio dall’era jurassica dei MCR!

E l’estate è solo all’inizio…

Grande è l’attesa per gli Ex-Otago. La band genovese, reduce dall'impressionante filotto di sold out nel tour invernale e dalla partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma, arriva a Parma, dove riproporrà l'ultimo disco Marassi ed alcuni must estratti da un repertorio prodotto in 15 anni di carriera.

I loro concerti sono seguitissimi e il successo del disco Marassi (uscito in ristampa con Marassi Deluxe) li ha fatti conoscere nelle maggiori radio e in tutta la nazione portandoli ad un tour estivo che prevede alcune delle vetrine più prestigiose del panorama italiano come Lo Sherwood Festival di Padova e il Rock in Roma.

“Marassi” è la Genova post moderna, rimasta fuori dalla canzoni di De Andrè, il posto più vicino a quello che si può definire casa per gli Ex-Otago. Il posto da cui è partito tutto, il quartiere dove sono nati e cresciuti, un serpente di strade che arrivano fino al rifugio in cui ancora oggi si ritrovano tutte le settimane a scrivere canzoni, mangiare insieme e suonare.

Un quartiere che ben rappresenta i giorni nostri, un quartiere di supermercati e palazzi, di pini domestici e platani, di palestre di boxe e di zumba, di relazioni sull'autobus, di vita. Lo stadio e il carcere, indiscussi grandi monumenti.

Gli anziani guardano i cantieri, i giovani fanno le impennate con lo scooter.

“Volevamo raccontare il presente e non c'è niente di più presente di Marassi”

Nella nuova versione dell’album “Marassi” degli Ex-Otago, o meglio StraMarassi come piace ricordare alla band di Genova, uscito il 7 aprile tantissime le collaborazioni con autorevoli aritsti: da Jake La Furia in “Gli Occhi della Luna”, Eugenio Finardi su “I giovani d’oggi”, Caparezza su “Ci vuole molto Coraggio”, Dardust su “Cinghiali Incazzati”, Willie Peyote su “La Nostra Pelle”, Mecna su “Stai tranquillo”, Marianne Mirage su “Mare”, Levante su “Quando sono con te”, España Circo Este su “Non molto lontano” e Bianco su “Sognavo di Fare l’Indiano”.

Gli Ex-Otago si formano a Genova nel 2002 come trio acustico composto da Maurizio Carucci, Alberto “Pernazza” Argentesi e Simone Bertuccini. Nel 2004 si unisce al gruppo il batterista Simone Fallani. Pubblicano il primo album nel 2002, “The chestnuts time”, e nel 2007 il secondo “Tanti Saluti". Seguono nel 2011 “Mezze stagioni” e nel 2014 l’album “In capo al mondo”. Il 2016 è l'anno che sancisce la collaborazione degli Ex-Otago con l'etichetta bolognese Garrincha Dischi e con l'etichetta torinese INRI. "Cinghiali incazzati", “I giovani d'oggi” “Quando sono con te” sono singoli estratti dall'album “Marassi”, a cui hanno seguito “Gli occhi della luna” feat. Jake La Furia e “Ci vuole molto coraggio” con Caparezza. Tutti brani entrati negli air play dei principali network e radio locali.

“Marassi” è stato il disco che ha poi portato gli Ex-Otago su e giù per l'Italia registrando un gran numero di sold out ed un entusiasmo crescente da parte del pubblico. Un susseguirsi di date e città fino al concertone di Piazza san Giovanni in Roma del 1 maggio.

L'evento, promosso da Arci Parma, e dal Circolo Arci Colombofili in collaborazione con CAOS Organizzazione Spettacoli, fa parte del progetto regionale “Festa della Musica 2017” realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna - Assessorato alla Cultura.

La partecipazione all’iniziativa è rivolta ai soci Arci.

I biglietti sono in vendita presso:

ARCI Parma Via Testi, n. 4 – Parma

Music Mille Piazza Arturo Balestri, n. 51/A – Parma

KM90 Via Chiusa Ferranda, 36/BIS– Fidenza (PR) e tramite i circuiti www.vivaticket.it e www.ticketone.it

Info: ARCI Parma / CAOS Organizzazione Spettacoli 0521-706214

info@arciparma.it


Si parla di