Eventi

Festa dei fiori, profumi e brocantage

Sbocciano fiori nel calendario Parma Viva

Domenica 15 maggio 2016

Ritorna la colorata "Festa dei Fiori, Profumi e Brocantage" di via Farini, vero e proprio "fiore" all'occhiello della rassegna Parmaviva, promossa da Ascom Parma e organizzata da Edicta Eventi. La manifestazione, come sempre, si svolgerà durante tutta la giornata di domenica 15 maggio, indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

IL PROGRAMMA

Tante le esposizioni a tema floreale: saranno presenti vivai, stand di coltivatori oltre che di articoli inerenti i fiori e il giardinaggio. I negozi, che resteranno aperti o scenderanno in strada, e gli espositori saranno invitati ad arricchire il proprio spazio con allestimenti a tema.

L'Orto Botanico, prezioso angolo naturale del nostro centro storico, effettuerà apertura straordinaria in occasione dell'evento, mentre l'Azienda Agraria Sperimentale Stuard sarà presente con varietà antiche di pomodori e meloni, piante orticole e tanti consigli e dimostrazioni su come realizzare un orto nel proprio terrazzo.

Novità di quest'anno sarà l'introduzione della "ParmaViva Card", una tessera speciale, distribuita durante la manifestazione, che darà diritto a scontistiche e agevolazioni per un periodo limitato nei negozi della via che hanno scelto di aderire.

Tutti i visitatori potranno ritirare la card presso lo stand informativo Parmaviva che costituirà anche punto di riferimento cui potersi rivolgere durante tutta la manifestazione.

Nella splendida cornice di Piazzale Santa Flora sarà allestita la Città dei Bimbi, uno spazio ludico-didattico di 60mq, che regalerà ai bambini un luogo speciale in cui imparare divertendosi. All'interno della struttura attrezzata i bambini potranno infatti imparare a dipingere con personale esperto, svolgere laboratori di arte e creatività, divertirsi con giochi di legno e costruzioni di riciclo. La Città dei Bimbi sarà attiva dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Vi aspettiamo con i laboratori di Marta Tropeano, Progettista didattico, insegnante, scrittrice di favole, e Lidia Cannata, Illustratrice dell'Associazione Mamma Trovalavoro e Giulia Melandri del Piccolo Gruppo Educativo "Il ciuccio di Nina", di Villa Bonelli, dello studio dentistico di Federica Palmia, di Città del Sole e Youngo.

Sotto i portici di via Farini, sarà allestita una galleria temporanea per artisti emergenti a cura dell'Accademia Mallia.

Per un gesto di solidarietà non mancheranno le Onlus Noi per Loro, Filo di Iuta e Similig Piking.


Si parla di