Eventi

Festa dell'immacolata a Berceto

Grande festa a Berceto per il giorno dell’Immacolata. L'8 dicembre arriva infatti il Villaggio di Babbo Natale: dalle 10.30, in piazza San Moderanno, i bambini potranno giocare all'interno del grande igloo gonfiabile allestito da Gommaland, scrivere le letterine a Santa Claus, grazie ad un ufficio postale molto speciale, e partecipare ad altre attività a loro dedicate.
Alle 17.00, alla presenza del sindaco Luigi Lucchi, verrà acceso l'albero, un pino proveniente dalla località Castello di Lozzola, e il paese verrà animato dai canti natalizi.
Per l'intera giornata gli esercizi commerciali rimarranno aperti e sarà possibile gustare crepes alla nutella, pop corn, zucchero filato e bollenti caldarroste, per soddisfare il palato di grandi e piccini. E non mancherà il rinomato vin brulè della Pro loco.
"Un'intera giornata dedicata alle famiglie con bambini - sottolinea il sindaco Lucchi - pensata non solo per gli abitanti di Berceto, ma per tutti coloro che vogliono venire sull’Appennino per trascorrere diversamente il giorno dell’Immacolata”.

Si parla di