Eventi

Il mercato dell'antiquariato di Busseto

L'edizione pilota del Mercatino di antiquariato a Busseto è stato un vero successo. Felici e soddisfatti di questo risultato, l'amministrazione comunale e Bi&Bi Eventi annunciano con orgoglio il secondo appuntamento programmato per domenica 9 aprile.

Le esposizioni saranno collocate sempre in Via Roma ed offriranno ai visitatori pezzi da collezione, oggettistica, orologi e pietre preziose, modernariato, abbigliamento retrò, stampe, libri e accessori. “Siamo davvero contenti di annunciare la seconda data di questo evento, anche perché questo non è il solito mercatino, ma un'esposizione ricca che smentisce un'idea diffusa: quella che nei mercatini di antiquariato si trovino solo cose dimenticate in soffitta” - ha dichiarato il Sindaco di Busseto, Giancarlo Contini. “Per passione frequento mercatini e antiquari da quando avevo 17 anni e posso assicurare che la qualità dei banchi della prima edizione mi ha davvero sorpreso”.

Non solo antiquariato: la seconda edizione del Mercatino di antiquariato di Busseto ha in serbo per i visitatori anche un incontro speciale. Eh già, perché se Busseto attende con curiosità l'8 novembre, data in cui i ghost hunters arriveranno nel comune per entrare in possesso di prove certe sulla presenza del fantasma di Giuseppe Verdi che si aggira per il centro, l'organizzazione ha ideato un Aperitivo mattutino “Waiting 4” in compagnia di figure che provengono dal mondo verdiano... e chissà se il fantasma del Maestro non si anticiperà!

Dall'Aida alla Traviata, dal Nabucco al Rigoletto, i visitatori potranno incontrare da vicino i caratteri delle opere di Giuseppe Verdi. I personaggi indosseranno abiti ed oggetti d'epoca e in spirito goliardico si mischieranno alla folla aggirandosi fra i banchi con tuba e pastrano, spada o corno, arricchendo l'atmosfera del Mercatino di antiquariato che come sempre vuol dare risalto e valore agli oggetti e alle storie del passato.

Speciale convenzione: i visitatori che si presenteranno nei bar elencati in possesso

della locandina dell'evento, anche ritagliata o stampata, riceveranno uno sconto speciale.

Ecco la lista dei bar convenzionati:

* Bar Centrale in Piazza Verdi 3 (aperitivo a prezzo scontato)

* Bar Osteria Mary in Via Roma (caffè a 0,50€)

* Bar Roma in Via Roma 63 (caffè scontato)

* Bar Stella in Via Roma 77 (aperitivo prezzo scontato)

Il mercatino sarà allestito dalle 8 alle 19, come per lo scorso appuntamento nella centrale Via Roma di Busseto che – sperando nella complicità del meteo - offrirà ai visitatori una domenica diversa all'insegna delle cose belle e della storia.

E SE C'è BRUTTO? In caso di maltempo il mercatino si svolgerà regolarmente e sarà spostato sotto i portici (sempre di Via Roma), grazie alla cortesia dei commercianti prospicienti i negozi.


Si parla di