Eventi

introduzione al cavallo, battesimo della sella e laboratori per bambini

Quando i bambini incontrano i cavalli è subito magia!

Domenica 4 settembre si svolgerà una bellissima giornata dedicata ai bambini nella splendida cornice della sede estiva del Circolo Ippico il Paradiso (Medesano, Strada delle Milane, deviazione per "Case Sparse, Case Baratte").

In mattinata Matteo e gli allievi del Circolo introdurranno i bambini e le famiglie al mondo dei cavalli, attraverso la cura e la pulizia che giornalmente viene dedicata loro, per finire... con il "battesimo della sella"! il momento in cui si monta per la prima volta.

E' un'occasione unica per avvicinarsi a questo bellissimo ambiente e prendere confidenza con questi nobili animali.

Nel pomeriggio sia gli allievi del circolo che gli esterni saranno impegnati nel concorso sociale di gincana e salto ostacoli, che l'Associazione "Il Paradiso" organizza due volte l'anno.

Durante tutta la giornata l'Associazione per la libera pedagogia steineriana la Casa d'Oro di Fidenza sarà presente con laboratori per bambini mentre i maestri del Giardino d'infanzia e della Scuola saranno a disposizione per dare informazioni e confrontarsi con le famiglie interessate a conoscere il percorso scolastico Waldorf - Steiner.

Nel pomeriggio verrà offerta una merenda a tutti i bambini.

La giornata è aperta a tutti ed è gratuita, per info Circolo Ippico il Paradiso (Matteo 328 4627454) - La Casa D'Oro (366 3296591)


Si parla di