Eventi

io & thé a teatro, 3 spettacoli per bambini e adulti,

Quarta edizione di IO & THé A TEATRO, la rassegna di spettacoli per bambini e adulti, organizzata dal Comune di Medesano e Ottotipi, al Teatro Tanzi di Felegara (Pr):

Domenica 9 dicembre 'POSIDONIA' TEATRO DI CARTA
Lo spettacolo racconta di un viaggio fantastico che indaga il mistero di Posidonia, un Regno inabissato nelle profondità dell’oceano. Un Regno simbolo di tutto ciò che all’apparenza sembra assurdo e inarrivabile, ma che si può raggiungere solo con coraggio e curiosità.
Teatro d’attore, teatro d'ombre e lanterna magica ottocentesca.
Per un pubblico da 5 anni in poi.

Sabato 15 dicembre 'L'ULTIMA FETTA DI ARCOBALENO' COMPAGNIA UNTERWASSER
Avete mai tenuto in tasca un arcobaleno? Il più grande desiderio di Gianni è quello di possederne uno tutto per sé.
Teatro delle ombre, per una colorata riflessione sulla condivisione, l’amicizia e l’importanza dell’arte e della bellezza come valori salvifici, seppur effimeri e impalpabili.
Per un pubblico da 4 anni in poi.

Venerdì 28 dicembre 'LA PRINCIPESSA E IL DRAGO' TEATRINO DEI FONDI
Un drago sputafuoco, un Re, una Principessa un po' ribelle e la storia di un giovane musicista figlio di fornaio che riuscì a salvare il regno di Dragonia, dopo che tutti i valorosi cavalieri avevano fallito nell'impresa.
Una fiaba originale, per riflettere sull'importanza di non fermarsi alle apparenze, di non aver paura del diverso da noi, per abbattere stereotipi e pregiudizi.
Teatro d'attore, animazioni di sagome piccole e grandi, musiche dal vivo e canzoni originali.
Per un pubblico da 6 anni in poi.

Inizio spettacoli ore 17.00
Prima di ogni spettacolo, alle ore 16.00, ci sarà una merenda a offerta libera, il cui ricavato verrà donato alla Compagnia Afuma, che onora la tradizione dei trampoli da 5 metri, tipici della regione Atakpamé, in Togo, girando con i suoi spettacoli e progetti, con i ragazzi e nelle scuole, tra cui quello di costruire una scuola di circo basata sulla tecnica dei trampoli.

Info e prenotazioni:
tel. 0525 422790 (lun, merc, ven. 14.30-19)
corsaro@comune.medesano.pr.it
Posti gratuiti per disoccupati, da ritirare in Comune fino ad esaurimento.


Si parla di